Roma-Brighton, situazione infortuni: stagione finita per Mitoma

In vista di Roma-Brighton, gli inglesi valutano la situazione infortuni: a rischio la stagione di Kaoru Mitoma

Roberto De Zerbi Brighton
27 Febbraio 2024

Sofia Silveri - Autore

Brutte notizie per il Brighton per il proseguo della stagione in Premier League e in Europa. Gli uomini di De Zerbi saranno avversari della Roma agli ottavi di Europa League. Gara di andata in programma all’Olimpico giovedì 7 marzo, mentre il ritorno avrà luogo il 14. La sfida tra Roma e Brighton sarà sicuramente tra gli scontri più intriganti della competizione, ma De Zerbi dovrà fare i conti con la situazione infortuni.

Brighton

La situazione infortuni del Brighton in vista della Roma

Da quanto emerso da ciò che ha detto Roberto De Zerbi alla stampa, la sua squadra dovrà fare a meno di Mitoma per le due gare con la Roma. Per il giapponese, infatti, si tratta di un problema più grave del previsto, che dovrebbe prolungarsi fino a fine stagione. “È un problema serio. Potrebbe stare fuori due o tre mesi e la sua stagione dovrebbe essere conclusa“, ha detto l’allenatore italiano. Oltre a lui, agli inglesi mancheranno altri elementi preziosi.

roma brighton infortuni

Infatti, nella lista indisponibili del Brighton ci sono anche i nomi di Joao Pedro e Solly March. Il primo, attaccante brasiliano, sta recuperando da una lesione alla coscia e dovrebbe rientrare per fine marzo. Infine, March è ai box per un infortunio al ginocchio da ottobre 2023.

De Zerbi Brighton

Nonostante le diverse assenze, come dichiarato dallo stesso Roberto De Zerbi dopo l’ultimo pareggio con l’Everton (1-1), gli inglesi daranno tutto per battere i giallorossi. “Non mi piace cercare scuse, ma sto giocando senza giocatori a causa degli infortuni e questo spiega i tanti pareggi. Non è una giustificazione, ma non ho 25 giocatori allo stesso livello e ho bisogno di quelli forti. Vorrei solo avere tutti i giocatori a disposizione. Anche senza Mitoma proveremo a vincere, sia con in campionato che in Europa“.

Lascia un commento