Cagliari, infortunio Mina: l’esito degli esami

Yerri Mina, difensore Cagliari (Imago)
Arrivano novità importanti in casa Cagliari: Yerri Mina si è sottoposto a esami strumentali, ecco l’esito sulle sue condizioni
Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto in casa dell’Udinese nell’ultima giornata di Serie A, nei prossimi giorni Fabio Pisacane perderà alcuni giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
A tenere con il fiato sospeso l’allenatore rossoblù erano le condizioni del difensore Yerri Mina, uscito anzitempo per infortunio durante la gara contro l’Udinese.
Nella giornata odierna sono arrivati i responsi dopo che il colombiano si è sottoposto ai consueti esami strumentali.
Per il centrale del Cagliari si tratta di una distrazione di basso grado al soleo del polpaccio destro. Le condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno e sicuramente salterà gli impegni con la Colombia.
Il comunicato del Cagliari
Di seguito, ecco il comunicato ufficiale rilasciato sul sito del Cagliari per chiarire le condizione del difensore:
“Nella giornata odierna Yerry Mina, uscito dal campo al 20’ di Udinese-Cagliari, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al soleo del polpaccio destro. Il calciatore, liberato dalla Federazione colombiana dagli impegni con la Nazionale, inizierà nell’Isola le terapie per recuperare dall’infortunio: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club“.

Mina al Fantacalcio
Al Fantacalcio, Yerry Mina si sta rivelando una scommessa interessante. In cinque partite a voto ha già realizzato un gol, confermando la sua pericolosità sui calci piazzati e una buona propensione offensiva. La sua media voto di 6,70 è più che positiva per un difensore, segno di solidità ma soprattutto continuità di rendimento.
Fisico imponente, aggressività, leadership e l’essere un possibile rigorista lo rendono un riferimento importante nella difesa di Pisacane. Se manterrà costanza e integrità fisica, Mina può diventare uno dei difensori low cost più affidabili al fantacalcio, capace di unire bonus potenziali e buoni voti con regolarità.