Cagliari, Mazzarri esalta la difesa e su Keita…

Le parole di Walter Mazzarri in conferenza alla vigilia di Inter-Cagliari

Walter Mazzarri Cagliari
11 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Cagliari si prepara ad un altra partita proibitiva a San Siro contro l’Inter e Walter Mazzarri, che ritroverà la sua ex squadra da avversario, ha parlato in conferenza, soffermandosi su alcuni giocatori. Ecco le parole dell’allenatore del club sardo.

Cagliari, Mazzarri sulla difesa

Mazzarri in conferenza si è soffermato sulla difesa, e in particolare su Godin: “Siamo più compatti e anche dietro si soffre meno. Ci sono dei meccanismi che stanno migliorando. Su Godin dico che è uscito dagli undici perché non stava bene, perché il nostro valore si vede se riusciamo a correre tutta la partita più degli avversari”. Su Dalbert, invece, si è espresso così: “Può fare l’esterno o la mezzala per me. Devo fare tante valutazioni per mettere in campo la migliore formazione possibile, al di là dei ruoli. Ma la formazione la darò domani”.

Poi giudizio anche su Grassi: È un giocatore trasformato, spero che possa continuare così perché è uno dei pochi incontristi che regge anche la veemenza fisica”.

Cagliari, Mazzarri su Nandez e Keita

In merito all’assenza di Nandez ecco la risposta di Mazzarri: “Sarà difficile sostituire un giocatore come lui”. Poi il giudizio su Keita Balde dopo la prima parte di stagione: “Keita con il Torino ha subito la marcatura di Bremer, ha fatto tanto lavoro sporco da centravanti, ma nel primo tempo non è stato aiutato dall’arbitro. Anche lui deve allenarsi con più continuità perché è rientrato dall’infortunio e non è al massimo della condizione. Ma ho fiducia in tutti i miei attaccanti, abbiamo un adeguato peso offensivo”.

Lascia un commento