Cagliari, lesione muscolare per Nandez: out contro l’Empoli

Alla vigilia di Cagliari-Empoli della 18ª giornata, i sardi perdono Nahitan Nandez costretto a fermarsi per un infortunio muscolare

nandez centrocampista cagliari
29 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Doccia gelida per Claudio Ranieri. Proprio alla vigilia dell’ultima gara dell’anno contro l’Empoli, il Cagliari deve fare i conti con un infortunio muscolare occorso a Nahitan Nandez. Si chiude in anticipo il 2023 sportivo dell’uruguagio che sarà dunque indisponibile per l’incontro interno con la squadra di Aurelio Andreazzoli.

Infortunio per Nandez del Cagliari: le sue condizioni

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di una lesione muscolare di basso grado al gracile della coscia sinistra. Questa non è affatto una buona notizia per i rossoblù che a partire dalle ore 15:00 di sabato 29 dicembre si giocheranno uno scontro diretto per la salvezza. Difatti attualmente il Cagliari occupa la diciottesima posizione con 13 punti raccolti in 17 turni di campionati, un gradino più in alto dell’Empoli, diciannovesimo a quota 12.

Ranieri, allenatore Cagliari
Ranieri Credits: Tess Lapedota

Come successo in 12 delle 14 presenze stagionali in Serie A, Nandez avrebbe giocato dal 1′ la sfida in programma all’Unipol Domus. Lo avrebbe fatto da terzino destro al posto di Zappa o da mezzala di centrocampo al posto di Sulemana.

Zappa Cagliari

A causa di questo stop muscolare, invece, Ranieri si ritrova le scelte già pronte. Nel probabile 4-3-1-2 dovrebbero scendere in campo Scuffet in porta; Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello nella retroguardia difensiva; uno tra Sulemana e Deiola di fianco a Prati e Jankto; infine Viola alle spalle del tandem composto da Lapadula e Luvumbo (testa a testa con Oristanio).

Nahitan Nandez Cagliari

Si tratta del secondo stop muscolare rimediato da Nandez nella stagione 2023/2024: il classe ’95 del Cagliari si era già fermato per via di un infortunio alla coscia tra fine ottobre e fine ottobre. Al fantacalcio il centrocampista ha finora fatto registrare una media voto del 5.92 che si alza a 6.25 considerando i bonus (1 gol su rigore e 1 assist) e i malus (1 cartellino giallo).

Lascia un commento