Napoli-Monza, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Napoli-Monza: le scelte di Walter Mazzarri e Raffaele Palladino per il match del Maradona

Juan Jesus Napoli
29 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Ad aprire la 18ª giornata di Serie A saranno i match tra Fiorentina e Torino e Napoli-Monza alle ore 18:30 di venerdì 29 dicembre. Gli allenatori dei due club hanno finalmente sciolto gli ultimi dubbi e così al Maradona sono state annunciate le formazioni ufficiali di Napoli e Monza. Le due squadre distano solamente sei punti in classifica e dunque, entrambe possono ancora lottare per un posto nelle zone alte della classifica. Alla luce di questo, Mazzarri e Palladino hanno scelto il loro 11 migliore per una partita che può risultare chiave per entrambe.

pessina monza

Come arriva il Napoli

Il Napoli viene da una sconfitta davvero pesante in campionato contro la Roma per 2-0, gara nella quale gli azzurri hanno rimediato anche due squalifiche. Infatti, per la gara contro il Monza Mazzarri dovrà fare a meno di Politano e Osimhen. Prima della sconfitta all’Olimpico era arrivata una vittoria per 2-1 contro il Cagliari, che aveva sollevato gli animi dei tifosi azzurri. Infatti, prima del match contro gli uomini di Ranieri l’ultimo successo era datato 25 novembre, sul campo dell’Atalanta. Dunque, non è di certo un periodo lineare per il Napoli, che dovrà necessariamente riprendersi dopo il k.o. subito nell’ultima partita. L’obiettivo resta comunque la zona Champions, dalla quale attualmente il Napoli dista 4 punti.

rrahmani napoli

Come arriva il Monza

I biancorossi nelle ultime 4 gare hanno trovato tre sconfitte e una vittoria. Le disfatte sono arrivate contro Juventus, Milan e Fiorentina, gare dunque molto complicate. Invece, l’unica vittoria dell’ultimo periodo è arrivata tra le mura amiche contro il Genoa. Per il momento, dunque, il rendimento del Monza rispetto allo scorso anno è leggermente inferiore. Rispetto alla zona salvezza comunque, Palladino può definirsi tranquillo, dato che ha già collezionato 21 punti in classifica. Al contempo, è necessario tornare a vincere se si vuole puntare a qualcosa in più.

napoli monza formazioni ufficiali
Credits: Andrea Rosito

Le formazioni ufficiali di Napoli-Monza

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

A disposizione: Contini, Idasiak, Simeone, Cajuste, Lindstrom, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Gaetano.

*Pierluigi Gollini non sarà a disposizione per un problema alla caviglia sinistra.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pedro Pereira, Akpa-Akpro, Pessina, Ciurria; Valentin Carboni, Dany Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino

A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Carboni Franco, Birindelli, Maric, Colpani, Bondo, Cittadini, Kyriakopoulos, Vignato.

*Armando Izzo neanche in panchina per via di un problema fisico.

Lascia un commento