Home » Fantacalcio News » Cagliari, come si inserirebbe Folorunsho nel gioco di Pisacane

Cagliari, come si inserirebbe Folorunsho nel gioco di Pisacane

Cagliari, come si inserirebbe Folorunsho nel gioco di Pisacane

Folorunsho (imago)

Folorunsho potrebbe diventare un nuovo giocatore del Cagliari, come si inserirebbe nel sistema rossoblù e eventuale gestione al Fantacalcio

Michael Folorunsho potrebbe diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Dopo un’annata non facile vissuta tra Napoli e Firenze, il centrocampista italiano è pronto a rilanciarsi per una possibile esperienza con la maglia rossoblù.

In seguito all’arrivo di Pisacane sulla panchina, la dirigenza è a lavoro sul mercato per rinforzare la rosa in vista della Serie A 2025/26. Dopo il nome di Sebastiano Esposito, si valuta anche il profilo di Folorunsho per rinforzare il centrocampo.

L’obiettivo è quello di confermare il risultato della passata stagione, costruendo una squadra solida e funzionale per raggiungere una salvezza tranquilla.

Analizziamo, in seguito, come Folorunsho potrebbe inserirsi nei meccanismi di Pisacane.

Folorunsho, numeri e possibile ruolo con Pisacane

La miglior stagione di Folorunsho dal punto di vista personale è stata senza dubbio l’annata 2023/24 con la maglia del Verona (5 gol, 1 assist in 34 partite). Sotto la guida di Baroni ha dimostrato di essere un giocatore a dir poco duttile, abile nel finalizzare e nel creare filtro tra centrocampo e attacco. Nonostante le difficoltà al Napoli e alla Fiorentina, il classe 1998 ha confermato di poter essere una risorsa importante se inserito in un contesto adatto.

I sistemi tattici adottati da Pisacane sono principalmente il 4-3-3 e il 4-3-1-2. Le caratteristiche di Folorunsho potrebbero sposarsi alla perfezione con le idee dell’allenatore campano. Capace di giocare alle spalle della punta e come mezz’ala, di sostanza e di inserimento, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale dello scacchiere rossoblù.

Cagliari, come si inserirebbe Folorunsho nel gioco di Pisacane
Pisacane (IMAGO)

La possibile gestione di Folorunsho al Fantacalcio

Anche se le gerarchie di Pisacane non sono ancora ben definite, è comunque possibile farsi una prima idea sul possibile acquisto del Cagliari, in ottica Fantacalcio. Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, Folorunsho diventerebbe, con ogni probabilità, un elemento dall’ampio minutaggio, se non addirittura un titolare fisso.

Questo potrebbe indubbiamente far aumentare la sua appetibilità tra i fantallenatori, in vista della prossima asta. Come anticipato in precedenza, Folorunsho ha dimostrato di essere più adatto a realtà di questo calibro, potendo trovare più spazio e, di conseguenza, avendo la possibilità di incidere di più. In leghe numerose potrebbe essere considerato non più come una semplice scommessa, ma anche come un buon terzo/quarto slot per completare il centrocampo titolare.