Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Cagliari: le scelte dei due allenatori per il match della 18ª giornata di Serie A

pavoletti cagliari
30 Dicembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Ranieri e Andreazzoli hanno sciolto gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali di CagliariEmpoli. Il match dell’Unipol Domus è una sfida importantissima in zona salvezza: le due squadre sono separate infatti da un solo punto e si trovano al terz’ultimo contro penultimo posto in classifica.

Cambiaghi Empoli

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari viene da due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta, contro Napoli e Verona. Gli uomini di Ranieri nel precedente match avevano battuto in casa nei minuti finali il Sassuolo. Proprio questa disparità di risultati fra casa e trasferta, è una costante del campionato dei rossoblù. Dei 13 punti conquistati sinora in campionato infatti, ben 11 sono frutto di risultati casalinghi e soltanto 2 di pareggi lontani dall’Unipol Domus. Nel match contro l’Empoli quindi, Ranieri spera di continuare una striscia di risultati utili in casa (3 vittorie e 1 pareggio) iniziata il 29 ottobre nella rocambolesca vittoria contro il Frosinone.

Ranieri Cagliari

Come arriva l’Empoli

Periodo negativo per la squadra di Andreazzoli. L’Empoli ha conquistato 2 soli punti nelle ultime 5 partite e dopo un buon inizio l’allenatore toscano ha perso terreno dal quart’ultimo posto che vale la salvezza. L’ultima vittoria risale al 12 novembre nel match del Maradona contro il Napoli e da lì in poi sono arrivati solo due pareggi contro Lecce e Genoa. Gli uomini di Andreazzoli però, in vista del match in casa del Cagliari, possono ben sperare. Infatti in trasferta hanno conquistato più punti, 7, che in casa e oltre alla vittoria sul campo del Napoli, c’è stata anche quella sulla Fiorentina a fine ottobre.

baldanzi empoli

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Empoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Deiola, Prati, Sulemana; Viola; Lapadula, Pavoletti. All. Ranieri

A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Hatzidiakos, Oristanio, Pereiro, Jankto, Wieteska, Petagna, Obert, Luvumbo, Di Pardo.

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace, Kovalenko, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Maldini; Caputo. All. Andreazzoli

A disposizione: Perisan, Berisha, Shpendi, Gyasi, Marin, Cancellieri, Ranocchia, Bastoni, Ismajli, Baldanzi, Indragoli.

Lascia un commento