Cagliari-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna, sfida delle 15 valida per la 20ª giornata di Serie A: le scelte di Ranieri e Thiago Motta

Ferguson Bologna
14 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Sciolti gli ultimi dubbi per Ranieri e Thiago Motta nelle formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna, match delle 15:00 valido per la 20ª giornata di Serie A. All’andata il Bologna è riuscito a strappare la vittoria in rimonta e solo nel finale di partita grazie al gol di Fabbian. Classifiche diverse per le due squadre: gli emiliani sono in piena zona Europa e vogliono consolidarsi per puntare a traguardi sempre più grandi, mentre il Cagliari è invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione e cerca punti importanti per la salvezza.

Thiago Motta Bologna

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari di Ranieri non vince da quattro partite ma sta riprendendo comunque a raccogliere punti grazie ai due pareggi conquistati nelle ultime due uscite con Empoli e Lecce. Se in trasferta non è riuscito ancora a vincere, in casa invece il Cagliari è stato un avversario ostico per tutti: in nove partite giocate all’Unipol Domus, 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, arrivate tutte con le big del campionato Milan, Inter e Roma. Più di un problema costituisce per i sardi la tenuta difensiva visti i 5 gol subiti in 4 gare. Anche in attacco la musica non cambia: 2 gol fatti nelle ultime 4 partite, troppo pochi per una squadra che vuole salvarsi.

pavoletti cagliari image

Come arriva il Bologna

Una stagione finora da incorniciare per il Bologna. La squadra di Thiago Motta esprime un calcio divertente, offensivo e spregiudicato. Il tecnico italo-brasiliano è riuscito a riportare entusiasmo in una piazza storica per troppo tempo “dimenticata”. Nonostante molte pedine fondamentali perse in estate, gli emiliani sono quinti in classifica, un risultato impronosticabile a inizio stagione, ma nelle ultime uscite i rossoblù stanno vivendo un normale periodo di flessione. In Coppa Italia hanno subito l’eliminazione ai quarti di finale ai rigori nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina, mentre in campionato non vincono da due gare, collezionando una sonora sconfitta con l’Udinese e un pareggio nell’ultima contro il Genoa.

orsolini bologna

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Makoumbou, Prati; Sulemana, Nandez, Viola; Petagna. All. Claudio Ranieri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Calafiori, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Thiago Motta.

Lascia un commento