Lazio, infortunio per Patric: cambio per Sarri

Durante Lazio-Lecce della 20ª giornata Sarri ha perso Patric per infortunio: il giocatore ha dovuto abbandonare il terreno dell'Olimpico

patric lazio
14 Gennaio 2024

Rosario Savoca - Autore

Brutta notizia per Sarri dal lunch match della 20ª giornata di campionato. Nel corso di Lazio-Lecce, Patric è dovuto uscire dal campo a metà primo tempo per un infortunio alla spalla, lasciando spazio al compagno di reparto Alessio Romagnoli. Si monitorano le sue condizioni in vista della Supercoppa italiana di settimana prossima, ma il difensore spagnolo potrebbe saltare anche alcuni match di campionato.

Foto di Andrea Rosito

Infortunio per Patric nel corso di Lazio-Lecce

Per la Lazio proprio non ci voleva: contro il Lecce Patric ha rimediato un infortunio che non gli ha permesso di concludere interamente l’incontro. Il difensore spagnolo non era al top della condizione già da inizio gara, a causa di un dolore alla spalla accusato nel derby di mercoledì contro la Roma in Coppa Italia. La dinamica dell’infortunio inizia dopo un contrasto con l’attaccante del Lecce Almqvist al 20′. Patric si rialza, stringe i denti ma al 24′ è costretto ad alzare bandiera bianca e ad uscire dal terreno di gioco. Il calciatore biancoceleste è stato sostituito al minuto 24′ da Alessio Romagnoli che era partito in panchina rimpiazzato da Gila.

Sarri Lazio
Credits Rosito

Lazio, i prossimi impegni

Un infortunio che potrebbe lasciare degli strascichi importanti in casa Lazio. La squadra di Sarri ha infatti gli uomini contati in difesa e l’assenza di Patric peserà sicuramente in vista dei prossimi impegni dei biancocelesti. Oltre la sfida di venerdì 19 gennaio in Supercoppa italiana contro l’Inter, il difensore spagnolo potrebbe saltare anche alcune partite importanti. Un filotto di gare difficili attende infatti la Lazio: in campionato domenica 28 gennaio ci sarà il Napoli, mentre ad inizio febbraio trasferte insidiose sul campo di Atalanta e Cagliari, prima di affrontare il big match in Champions League contro il Bayern Monaco.

patric lazio

Impegni importanti per la Lazio che Sarri vorrebbe affrontare senza emergenze in difesa e con un Patric totalmente recuperato. Adesso la Lazio dovrà attendere l’esito di eventuali esami strumentali che chiariranno la gravità del problema del difensore spagnolo.

Lascia un commento