Brighton-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Brighton-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League

mancini roma image
14 Marzo 2024

Alberto Lorenzo Zamboni - Autore

Sta per iniziare il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League fra Brighton e Roma. Dopo il 4-0 dell’Olimpico, i giallorossi hanno un piede e mezzo nei quarti. Ma Daniele De Rossi non vuole cali di tensione contro la squadra di Roberto De Zerbi. A circa un’ora dal fischio di inizio, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali di Brighton e Roma.

Come arriva il Brighton

Il 4-0 subito all’andata è stato molto pesante per il Brighton. Praticamente mai in partita dall’inizio alla fine, la squadra di De Zerbi avrà bisogno di un miracolo per ribaltare il punteggio. I seagulls potranno contare sul pubblico di casa, anche se nel 2024 all’AMEX Arena sono arrivate soltanto due vittorie fra tutte le competizioni – l’ultima nella scorsa giornata di Premier League, 1-0 sul Nottingham Forest con un autogol. Questo è anche l’unico successo nelle ultime 5, considerando anche la FA Cup e l’Europa League.

Roberto De Zerbi Brighton

Come arriva la Roma

La netta vittoria dell’andata permette alla Roma di pensare con meno ansia a questo impegno. Il poker rifilato una settimana fa all’Olimpico è stata una prova di forza importante per De Rossi, che ha visto nella sua squadra anche una mentalità non indifferente confermata nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina, con il pareggio agguantato all’ultimo secondo grazie alla rete di Llorente. Da quando l’ex centrocampista è subentrato a Mourinho, i giallorossi sono imbattuti in trasferta considerando tutte le competizioni – 3 vittorie e due pareggi in cinque partite giocate.

monza roma formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Brighton-Roma

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, van Hecke, Dunk, Estupinan; Gilmour, Gross; Adingra, Enciso, Lallana; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.

A disposizione: Steele, McGill, Igor Julio, Webster, Moder, Baleba, Ferguson, Fati, Veltman, Buonanotte, Peupion, Baker-Boaitey.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, Zalewski. Allenatore: Daniele De Rossi

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Llorente, Paredes, Dybala, Aouar, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Angelino, El Shaarawy.

Lascia un commento