Bologna, infortunio per Zirkzee: le sue condizioni
Brutte notizie per Thiago Motta e per il Bologna, che rischia di perdere per infortunio anche un altro attaccante: Joshua Zirkzee

Redazione - Autore
Arrivano cattive notizie per Thiago Motta, che rischia di ritrovarsi in una vera e propria emergenza in attacco. Nell’amichevole tra Olanda e Repubblica Ceca giocata ieri, infatti, l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee ha rimediato un infortunio alla caviglia destra. La botta subito lo ha costretto ad abbandonare il campo a gara in corso.

La caviglia del giocatore si è gonfiata, ma le sensazioni che arrivano non sono eccesssivamente negative. Per avere la reale gravita del problema, però, sarà necessario attendere gli esami strumentali a cui si sottoporrà il giocatore nella giornata di oggi. Si tratta però di un bel problema per il Bologna, dato che anche Arnautovic è infortunato. Resta dunque Barrow il principale candidato ad un posto da titolare per la gara di domenica alle 12:30 contro l’Udinese. Impegnato con la sua Nazionale, però, il calciatore tornerà in gruppo non prima di giovedì.
Bologna, oggi esami per valutare l’entità dell’infortunio di Zirkzee
Gli esami stumentali a cui si sottoporrà oggi Zirkzee saranno determinanti per valutare come gestire i prossimi impegni per il Bologna. Con Arnautovic ai box, un eventuale stop dell’altra punta limiterebbe di molto le scelte in attacco per Thiago Motta. Al momento, gli unici due uomini offensivi a disposizione dei rossoblu sono Orsolini e Sansone.

Se gli esami di oggi non dovessero indicare nulla di eccessivamente grave per Zirkzee, l’attaaccante proverà a recuperare almeno per una panchina contro l’Udinese. Se invece l’infortunio dovesse essere serio, toccherebbe nuovamente a Barrow, nonostante gli sforzi di quest’ultimo periodo.

Le prossime tra sfide, contro Udinese, Atalanta e Milan, saranno determinanti per Thiago Motta. Se il Bologna vuole avanzare concretamente la sua candidatura per un posto in Europa, sono queste le tre partite da non sbagliare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Euro 2024, ecco perché la Uefa ha cambiato i nomi degli stadi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pirlo incorona Fagioli: “Sa fare tutto, può essere il mio erede”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.