Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 23ª giornata di Serie A: le scelte dei due allenatori

fabbian bologna image
3 Febbraio 2024

Alessandro Gotter - Autore

Bologna e Sassuolo si affrontano nella gara del sabato sera della 23ª giornata di Serie A. Le due squadre hanno obiettivi differenti, in quanto in classifica sono separate da ben 14 punti. I rossoblù sono alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo; i neroverdi, invece, devono provare a tenere la testa fuori dall’acqua, evitando di finire nella zona retrocessione. Bologna e Sassuolo, come di consuet, hanno comunicato le formazioni ufficiali per la gara del Dall’Ara a circa un’ora dal calcio d’inizio.

Alessio Dionisi Sassuolo

Come arriva alla partita il Bologna

Dopo un fantastico avvio di stagione, il Bologna di Thiago Motta ha tolto il piede dall’acceleratore. Nelle ultime cinque partite ha conquistato solamente 2 punti su 15 disponibili. I rossoblù non ottengono 3 punti in una gara dal 23 dicembre, quando hanno battuto l’Atalanta per 1-0. Tra i calciatori infortunati troviamo Soumaoro e Ndoye. Il difensore ha un problema al ginocchio destro, mentre lo svizzero è alle prese con un risentimento ai flessori della coscia destra. L’ex Basilea probabilmente potrà esser di nuovo a disposizione di Thiago Motta a partire dalla prima metà di febbraio.

thiago motta bologna

Come arriva il Sassuolo

Periodo non felicissimo nemmeno per il Sassuolo, che nelle ultime 10 gare ufficiali ha vinto solamente 2 volte. Nelle altre 8 partite, Alessio Dionisi ha incassato 7 sconfitte e 1 pareggio, quello in trasferta contro l’Udinese. Attualmente i neroverdi hanno solamente 19 punti, che non consentono di stare tranquilli. Tra gli acciaccati, quello più grave è Obiang. Il centrocampista è ai box per una lesione mio-tendinea del bicipite femorale. Il suo rientro è previsto nella prima metà di febbraio. Da tenere d’occhio anche le condizioni di Toljan e Defrel.

consigli sassuolo

Le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ferguson, Fabbian, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Alexandre Hugeaux (*Thiago Motta è squalificato)

A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Karlsson, Corazza, Odgaard, Lykogiannis, Lucumi, De Silvestri, Saelemaekers

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Thorstvedt, Lipani; Volpato, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. AllenatoreAlessio Dionisi

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Boloca, Ruan Tressoldi

Lascia un commento