Atalanta, Koopmeiners ancora a parte. Le ultime in vista della Lazio

Brutte notizie per l'Atalanta: Koopmeiners non ha ancora smaltito il suo infortunio e resta in dubbio la sua presenza contro la Lazio

koopmeiners atalanta
2 Febbraio 2024

Daniele Morico - Autore

Dopo aver saltato la sfida contro l’Udinese di sabato 27 gennaio a causa di una ferita al malleolo, non arrivano notizie positive per quanto riguarda l’infortunio del centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners. L’olandese anche quest’oggi, 2 febbraio, si è allenato a parte e le sue possibilità di un recupero per il match contro la Lazio non sembrano essere elevatissime. Domani, 3 febbraio, sarà la giornata decisiva per poter capire se potrà prendere o meno parte alla sfida contro la squadra di Sarri per la 23ª giornata di Serie A.

Koopmeiners atalanta

Atalanta, infortunio per Koopmeiners

Il calciatore durante una partitella in allenamento ha riportato una ferita da taglio sul malleolo mediale della caviglia sinistra. L’olandese ha infatti avuto bisogno di alcuni punti di sutura, restando indisponibile per la sfida contro l’Udinese. L’infortunio è decisamente insolito, ma il giocatore non potrà tornare a calciare se non prima della cicatrizzazione della ferita riportata al piede.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Per questo motivo c’è preoccupazione per Gian Piero Gasperini, che non sa ancora per quanto sarà indisponibile il classe 1998. Koopmeiners potrà tornare solo quando non sentirà più dolore alla ferita. L’assenza del centrocampista porterà non poche conseguenze alla formazione dell’Atalanta, che dovrà vedersela anche con le assenze di Ademola Lookman e Hateboer. Il primo sta partecipando alla Coppa d’Africa con la sua Nigeria, che si è qualificata agli ottavi. Invece, il secondo è ancora alle prese con la lesione al soleo.

I numeri di Koopmeiners in stagione

Il calciatore è arrivato a Bergamo nell’estate del 2021 e milita nell’Atalanta da due stagioni e mezzo. Nella stagione attuale ha collezionato 26 presenze, di cui 5 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Nella competizione italiana è anche riuscito a segnare 2 gol. In campionato, invece, ha già trovato il gol in 5 occasioni e servito 3 assist ai compagni. Inoltre, in Europa ha collezionato un assist. Dunque, l’olandese non delude mai. Il suo infortunio preoccupa, infatti, anche i fantallenatori che si affidano a lui ogni domenica. Per il calciatore non solo tanti bonus, ma anche ottime performance. Queste ultime lo hanno portato ad ottenere una fantamedia pari a 7.24. Invece, la sua media voto corrisponde a 6.34.

Lascia un commento