Bologna-RB Salisburgo, le formazioni ufficiali

Nadir Zortea, terzino del Bologna (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Bologna- RB Salisburgo, match valido per la quinta giornata di Europa League con fischio d’inizio alle 21:00
Terminata la due giorni di Champions League, oggi è il turno di scendere in campo per le squadre impegnate in Europa e Conference League. Alle 21:00 sarà il turno di scendere in campo per il Bologna.
I rossoblù sono reduci da un ottimo momento di forma. In Serie A i ragazzi di Italiano con 24 punti si trovano al quinto posto a sole 3 lunghezze dalla Roma capolista. In Europa League invece il Bologna occupa la ventiquattresima posizione con 5 punti.
Il RB Salisburgo invece, con soli 3 punti ottenuti, occupa la ventottesima posizione nella classifica di Europa League. Gli austriaci dopo le iniziali 3 sconfitte contro Porto, Lione e Ferencvaros, sono riusciti a vincere l’ultima contro il Go Ahead Eagles. Nel campionato di appartenenza invece guidano la classfica.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-RB Salisburgo.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna è tra le squadre più in forma, infatti ha una striscia aperta di 11 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale alla prima giornata di Europa League quando i rossoblù persero al Villa Park contro l’Aston Villa. I pareggi contro Brann e Friburgo però hanno frenato i ragazzi di Italiano, relegandoli alla ventiquattresima posizione in classifica, ovvero l’ultima disponibile per accedere ai playoff. L’ottavo posto però dista solo 3 punti.
Il RB Salisburgo invece, dopo aver perso i playoff per andare in Champions League, è stato inserito in Europa League. Il percorso finora dei ragazzi di Thomas Letsch però non è entusiasmante, inoltre il calendario non va a favore degli austriaci. La squadra del gruppo Red Bull rischia seriamente di restar fuori anche dai playoff.

Le formazioni ufficiali di Bologna-RB Salisburgo
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Pessina, Franceschelli, Holm, Moro, Castro, Casale, Dominguez, Vitik, Fabbian.
SALISBURGO (4-4-2): Schlager; Terzic, Rasmussen, Gadou, Lainer; Yeo, Diabate, Bidstrub; Bischoff; Vertessen, Baidoo. Allenatore: Thomas Letsch
A disposizione: Hamzic, Krätzig, Diambou, Konaté, Ratkov, Lukic, Alajbegović, Trummer, Aguilar, Schuster.