Bologna, il comunicato sulle condizioni di Posch e Lucumí

Bologna, arrivano novità dall'allenamento in vista del Monza: le ultime sulle condizioni di Posch e Lucumí

Osimhen Posch Bologna-Napoli
26 Settembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

La 6ª giornata di Serie A sta per iniziare. Nel mentre il Bologna di Thiago Motta perde pezzi in difesa. Infatti a due giorni dalla trasferta di Monza, la squadra rossoblù accusa le perdite di Posch e Lucumí, entrambi usciti per infortunio durante lo scorso turno di campionato contro il Napoli. Nel primo pomeriggio di oggi, 26 settembre 2023, il Bologna ha fatto il punto sulle condizioni di Posch e Lucumí con un comunicato ufficiale.

thiago motta bologna

Bologna, le condizioni di Posch e Lucumí

Il Bologna giovedì 28 settembre alle ore 18:30 sarà impegnato nella trasferta contro il Monza di Raffaele Palladino, gara valida per a 6ª giornata di Serie A. Per il match Thiago Motta perde due giocatori importanti in difesa: Stefan Posch e Jhon Lucumí. Entrambi i calciatori infatti si sono infortunati nella scorsa sfida contro il Napoli, terminata sul risultato di 0-0.

lucumi bologna

La società rossoblù, dopo la seduta d’allenamento mattutina, ha reso noto attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale le condizioni dei due giocatori: “Terapie per Stefan Posch e Jhon Lucumi. Gli esami cui è stato sottoposto Stefan Posch hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero di quattro settimane circa. Jhon Lucumi verrà rivalutato nei prossimi giorni per stabilire la reale entità del quadro clinico e i tempi di recupero”.

Stefan Posch Bologna
Foto: Andrea Rosito

Dunque, per Lucumí c’è ancora speranza di riaverlo al più presto a disposizione. Per quanto riguarda Posch, come si apprende dal comunicato del Bologna, l’austriaco non tornerà in campo prima della sosta nazionali. Il difensore rossoblù è destinato a rientrare per la fine ottobre. La data da mettere nel mirino è il 28 ottobre il match contro il Sassuolo. La speranza è quella di vederlo in anticipo, almeno in panchina il 22 contro il Frosinone.

Lascia un commento