Posch sul suo futuro: “Non resterò a Bologna, voglio fare cose più grandi”

Le parole del difensore del Bologna Stefan Posch, che ha parlato dal ritiro dell'Austria del proprio futuro

15 Novembre 2023

Redazione - Autore

Stefan Posch, difensore del Bologna, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport Austria. Il classe 1997 ha fatto un punto sul suo futuro, analizzando i prossimi obiettivi che lo vedono, come da lui stesso ammesso, lontano dalla piazza rossoblu.

Osimhen Posch Bologna-Napoli
Foto: Andrea Rosito

Bologna, l’intervista a Posch

Acquistato dall’Hoffenheim, Posch si è da subito conquistato la maglia da titolare, entrando immediatamente negli schemi di Thiago Motta. Un amore sbocciato da circa un anno, anche se il 26enne ha già chiarito di avere molto chiare le idee sul proprio futuro: “Ho conquistato la maglia da titolare grazie alle miei prestazioni. Devo ammettere che non sono uno intraprendente, per cui non sono passato subito da zero a centro, ma sono cresciuto lentamente. Sono andato costantemente in salita. Posso dire che a oggi sono al Bologna e sono felice, ma non chiuderò qui la mia carriera: ho voglia di fare cose più grandi.

Per l’austriaco questa è già la seconda stagione al Bologna, che sogna sempre di più la zona Europa. Ma cosa è cambiato rispetto al 2022? Su questo Posch non ha dubbi: “Con il passaggio di Arnautovic all’Inter quest’estate è diventato tutto un po’ noioso“.

thiago motta bologna

Arrivato a Bologna la passata stagione, nell’annata 2022 Posch ha stupito e non poco i tifosi del Bologna. 30 partite disputate, 6 gol e 2 assist. Numeri che certificano quanto di buono abbia fatto l’austriaco, partito meno in forma in questa stagione. Solo 7 partite giocate, a seguito di un infortunio accusato contro il Napoli, con 0 gol e 0 assist all’attivo e una fantamedia pari a 5.86. L’obiettivo del difensore, rientrato a totale disposizione di Thiago Motta, sarà cercare di ritornare a occupare con la stessa solidità della passata stagione la maglia da titolare nella difesa rossoblu, per poi valutare quando vorrà le possibili chance che il mercato potrà offrire.

Lascia un commento