Home » Fantacalcio News » Bologna-Juventus, i convocati di Tudor e le probabili formazioni

Bologna-Juventus, i convocati di Tudor e le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A, in programma domenica 4 maggio

Francisco Conceição, attaccante Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A, in programma domenica 4 maggio

Domenica 4 maggio alle 20:45, lo stadio Renato Dall’Ara sarà il palcoscenico della sfida tra Bologna e Juventus, dove in palio ci saranno punti pesantissimi nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League.

Il Bologna di Vincenzo Italiano arriva all’appuntamento dopo lo 0-0 ottenuto contro l’Udinese, un risultato che ha lasciato i rossoblù al quinto posto in classifica, a solo un punto di distanza proprio dalla Juventus.

La Juventus, invece, guidata da Igor Tudor, ha ritrovato slancio battendo 2-0 il Monza nell’ultima giornata e vuole assolutamente salvaguardare il quarto posto che occupa momentaneamente.

Vediamo, in seguito, le probabili scelte di formazione dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

La formazione di Vincenzo Italiano dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1. Skorupski favorito su Ravaglia tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta presumibilmente da Calabria, Beukema, Lucumí e Miranda. In mediana, dovrebbe scendere la coppia formata da Freuler e Ferguson che avrà il compito di garantire equilibrio, copertura e qualità nella gestione del pallone. Alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere ancora Dallinga, potrebbe agire un terzetto di trequartisti formato da Orsolini, Odgaard e Dominguez, incaricati di innescare l’attaccante o cercare la conclusione in prima persona.

Dall’altra parte, Igor Tudor, nel suo 3-4-2-1, potrebbe affidarsi a Di Gregorio tra i pali, con una cerniera difensiva a tre probabilmente composta da Kalulu, Veiga e Savona. In mezzo al campo Tudor dovrebbe dare spazio a Locatelli e Thuram. Sulle fasce potrebbero trovare ancora spazio Cambiaso e Weah, pronti a dare ampiezza e a supportare sia la fase difensiva che quella offensiva. Sulla trequarti McKennie e Nico Gonzalez, cercheranno di mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù con tecnica e imprevedibilità, agendo alle spalle, di Kolo Muani che, con un Vlahovic ancora non recuperato, dovrebbe guidare l’attacco bianconero.
I CONVOCATI: Perin, Alberto, Locatelli, Conceicao, Gonzalez, Veiga, Kalulu, McKennie, Adzic, Thuram, Kolo Muani, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Savona, Rouhi, Mbangula.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A, in programma domenica 4 maggio
Riccardo Orsolini (imago)

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.