Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match fra il Bologna di Thiago Motta e la Juventus di Allegri, valevole per la 32ª giornata di Serie A

Milik Juventus
30 Aprile 2023

Giulio Adamo - Autore

Siamo ormai arrivati al termine della 32a giornata di Serie A. Dopo la sconfitta della Lazio in casa dell’Inter, il Napoli non è riuscito a battere la Salernitana al Maradona, rimandando la festa scudetto. Il turno di campionato si concluderà con la partita fra Bologna e Juventus, in programma alle 20:45: le formazioni ufficiali del match.

Come arriva il Bologna

Dopo la vittoria della Fiorentina sulla Sampdoria, la squadra di Thiago Motta si trova attualmente al 9° posto in classifica. I rossoblù arrivano dalla sconfitta in casa del Verona, arrivata dopo il pareggio casalingo rimediato contro il Milan. I padroni di casa sono ancora penalizzati dall’assenza di Arnautovic, in via di recupero in vista delle ultime giornate. L’ultima vittoria per il club emiliano è arrivata l’8 aprile a Bergamo contro l’Atalanta, decisa dai gol di Sansone e Orsolini.

Thiago Motta Bologna

Come arriva la Juventus

Discorso diverso per la Juventus, reduce da ben tre sconfitte in campionato a cui va aggiunta anche quella rimediata in Coppa Italia contro l’Inter. I bianconeri, ancora in gara in Europa League, hanno infatti perso punti contro Napoli, Sassuolo e Lazio. Sulla carta la sfida in casa del Bologna è un’occasione per riscattarsi dagli ultimi insuccessi, ma il difficile momento della squadra di Allegri potrebbe compromettere la partita di stasera.

Chiesa Juventus

Per la Juventus sarebbe inoltre fondamentale guadagnare punti in classifica per blindare il 3° posto, se non addirittura passare al 2° approfittando della sconfitta della Lazio contro l’Inter. In questo modo il club piemontese, che ha da poco recuperato i 15 punti di penalizzazione, si assicurerebbe un posto nella prossima edizione della Champions League.

Allegri Juventus

Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Moro, Schouten; Orsolini, Dominguez, Barrow; Ferguson. Allenatore: Thiago Motta.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Milik, Kostic. All. Allegri.

Lascia un commento