Bologna, Italiano: “Holm è a disposizione. Su Dallinga e Castro vi dico che…”

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna
La conferenza stampa di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, alla vigilia della sfida contro il Salisburgo
Dopo la vittoria per 3-0 di sabato in casa dell’Udinese, la squadra di Italiano torna in campo per la quinta giornata di Europa League contro gli austriaci del RB Salisburgo.
I rossoblù hanno conquistato finora soltanto 5 punti in 4 partite e occupano la 24esima posizione nella classifica di Phase League.
Il Bologna giocherà giovedì sera alle 21 al Dall’Ara conto il Salisburgo, fermi a -2 dai padroni di casa e attualmente in 28esima posizione.
Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per commentare gli ultimi dubbi di formazione e le condizioni dei suoi giocatori in vista della prossima uscita. Ecco le sue dichiarazioni.
Bologna, la conferenza stampa di Italiano
Italiano ha cominciato così: “Holm ha recuperato ed è disposizione. Abbiamo optato su Dominguez per avere una scelta in più là davanti. Dallinga ha grande capacità nel cercare la profondità, mentre Castro è molto abile nell’orientamento e nel saper legare il gioco. Inoltre ha una grande attitudine al sacrificio. Entrambi stanno facendo bene, riescono a soddisfare le mie richieste. Le rotazioni sono obbligate, ma la maglia da titolare bisogna meritarsela “.
Successivamente, si è soffermato su: “Il Salisburgo gioca in Europa da quasi venti anni. Vogliamo stazionare in zone di classifica che ci diano la possibilità di giocare le coppe europee l’anno successivo, la crescita della squadra passa anche da questo. Dobbiamo essere concentrati al massimo senza mai staccare la spina “.

Le parole dell’allenatore rossoblù
L’allenatore rossoblù ha poi continuato: “Sono convinto che i nostri tifosi ci daranno una grande spinta, noi abbiamo già motivazioni e obiettivi. Abbiamo una bella classifica, stiamo mettendo in campo ottime prestazione ma dopo ogni partita dobbiamo archiviare e ripartire da zero. Arriveranno le sconfitte e i momenti negativi, e quando sarà il momento non dobbiamo perdere le nostre certezze“.
Infine, ha concluso così: “Le partite europee sono sempre molto complicate perché non conosci mai bene a fondo il tuo avversario. Loro sono una squadra giovane, sono primi nel loro campionato e possono mettere in difficoltà chiunque. Il nostro obiettivo è entrare nelle 24 e superare il turno. Dovremo stare attenti durante tutta la partita, nell’ultima gara abbiamo pagato a caro prezzo una nostra mancanza. Abbiamo tracciato la strada giusta e vogliamo rimanerci“.