Inter, Lukaku: “Come sono in forma!” La crisi è finita?

L'analisi delle stagioni dell'attaccante dell'Inter Lukaku per capire se il periodo di crisi è davvero finito e come gestirlo al fantacalcio

ballottaggi fantacalcio 32 giornata
23 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Mamma mia che petto, guarda come sono in forma”. Così Romelu Lukaku ha esordito nell’intervista a Sky Sport al termine di Inter-Porto. Due gol consecutivi per l’attaccante belga, che sembra stia tornando ai livelli ai quali aveva abituato i tifosi nella sua prima avventura all’Inter. Infatti, dal suo ritorno in estate in nerazzurro dopo la stagione al Chelsea, i tanti infortuni hanno tenuto Lukaku molto tempo fuori dal campo. Il suo ritorno in Italia, in più, aveva fatto entusiasmare anche molti fantallenatori, memori dei suoi numeri nell’ultima stagione in Serie A. Nelle ultime due, comunque, il belga ha siglato due reti e adesso l’interrogativo che si pongono tutti è quello se la crisi è passata. Di seguito un’analisi del rendimento dell’attaccante dell’Inter Lukaku per capire se la crisi è passata e come gestirlo al fantacalcio.

Lukaku Inter

Inter, il rendimento di Lukaku e come gestirlo al fantacalcio

In questa stagione con l’Inter Romelu Lukaku ha segnato solamente 2 reti in Serie A e 2 reti in Champions League. Nell’annata attuale, infatti, ha vissuto il suo massimo periodo di digiuno non segnando dalla 1ª giornata alla 23ª. In Europa nel giorno del suo ritorno dall’infortunio contro il Viktoria Plzen era riuscito a siglare subito una rete a pochi minuti dal rientro in campo, salvo poi fermarsi nuovamente poco dopo. Quanto è durata, invece, l’assenza da gol nelle scorse stagioni?

Lukaku Inter

Prendendo in esame la sua prima stagione a Milano, Lukaku in Seria A ha siglato un totale di 23 reti in 36 match. A queste, poi, vanno aggiunte le 7 in 6 partite di Europa League, le 2 in 4 gare di Coppa Italia e le 2 in 5 incontri di Champions League. Il digiuno più lungo è stati quello tra la 13ª e la 17ª giornata, tra le quali, però, ha realizzato 2 gol in Champions League. Nella seconda stagione con Antonio Conte all’Inter, invece, ha siglato 24 reti in 36 match. In quella particolare annata il periodo più lungo senza reti è stato tra la 29ª giornata e la 36ª. Va detto, però, che è stato uno degli artefici più importanti dello scudetto visto i tantissimi gol decisivi in 3/4 del campionato.

Tornando a questa stagione il periodo di crisi, probabilmente, è alle spalle. Dopo i tanti infortuni e il lungo tempo per tornare nella migliore condizioni, vista la grande stazza del centravanti belga, potrebbe, perciò, regalare ai fantallenatori un finale di stagione che non gli faccia rimpiangere i tanti crediti spesi per lui.

Lascia un commento