Home » Fantacalcio News » Bologna, si ferma Holm per infortunio: quanto starà fermo

Bologna, si ferma Holm per infortunio: quanto starà fermo

L'esito degli esami di Holm

Emil Holm, Bologna (imago)

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Holm: l’esito degli esami del terzino del Bologna che ha rimediato un problema muscolare

Emil Holm è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un infortunio non strutturale al retto femorale destro

I tempi di recupero stimati sono di circa 10 giorni, con il calciatore che salterà quindi la prossima sfida di Serie A e di conseguenza anche l’impegno europeo contro il Salisburgo.

La notizia era già nell’aria da qualche ora, anche se inizialmente si pensava ad un infortunio muscolare ancor più grave rispetto a quanto evidenziato dagli esami clinici.

La sensazione è che il giocatore si sia fermato in tempo, così da non complicare il suo quadro clinico e di conseguenza anche le scelte di Vincenzo Italiano.

Bologna, Holm out per infortunio: le ultimissime

Emil Holm non prenderà parte alla prossima sfida di Serie A tra Udinese e Bologna. Il calciatore, che viveva un momento di forma eccezionale, è costretto a fermarsi ai box a causa di un problema muscolare rimediato in Nazionale.

I tempi di stop saranno di circa 10 giorni, con Vincenzo Italiano che dovrà fare a meno del giocatore sia in Italia che in Europa. Oltre a ciò, l’allenatore è chiamato a studiare alternative diverse a causa dell’infortunio dello svedese. Sulla fascia destra, infatti, potrebbe esserci spazio per De Silvestri o Zortea.

Bologna, infortunio per Holm: le sue condizioni
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

I prossimi impegni del Bologna

L’infortunio di Emil Holm complica nettamente i piani di Vincenzo Italiano. Archiviata la sosta per le Nazionali, infatti, il Bologna è atteso da un tour de force imponente in Italia e in Europa. La prossima sfida in programma è quella contro l’Udinese in trasferta, ma dalla settimana prossima poi bisognerà pensare subito all’Europa League e alla sfida contro gli austriaci del Salisburgo.

Una volta terminati i due impegni, il giocatore svedese dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro la Cremonese in programma il prossimo 1 dicembre. Naturalmente, le condizioni verranno valutate di giorno in giorno così da evitare rischi.