Home » Fantacalcio News » Bologna, infortunio per Casale: i tempi di recupero del difensore

Bologna, infortunio per Casale: i tempi di recupero del difensore

Non solo Ciro Immobile, il Bologna alla prima di campionato ha perso anche Nicolò Casale: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Nicolò Casale, difensore Bologna (imago)

Non solo Ciro Immobile, il Bologna alla prima di campionato ha perso per infortunio anche Nicolò Casale: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il difensore rossoblù era partito titolare nella sfida dell’Olimpico, ma nel corso della ripresa ha dovuto alzare bandiera bianca.

Per evitare guai peggiori, lo staff medico ha preferito sostituirlo con Vitik, lasciando però dietro di sé tanta preoccupazione tra i tifosi rossoblù.

Gli esami strumentali svolti nella giornata di oggi hanno confermato i timori: Casale ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Una diagnosi che costringerà il centrale ex Lazio a fermarsi per alcune settimane.

Un infortunio tutt’altro che leggero, che priverà Italiano e il Bologna di uno dei suoi uomini chiave in difesa; ma la domanda che adesso tutti i tifosi si fanno è la stessa: quante partite salterà Casale? E quando potrà tornare a disposizione?

L’infortunio di Casale

Casale, come detto, si è fermato nella gara d’esordio in Serie A contro la Roma. Dopo aver avvertito un fastidio muscolare, il difensore è stato costretto ad abbandonare il campo, lasciando spazio a Vitik. Le prime sensazioni non erano positive e purtroppo gli esami lo hanno confermato.

Gli esami al quale è stato sottoposto Nicolò Casale hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro (tempi di recupero circa 3-4 settimane)“, questo quanto si legge nel comunicato condiviso dal club.

Non solo Ciro Immobile, il Bologna alla prima di campionato ha perso anche Nicolò Casale: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

Quando torna Nicolò Casale?

Come detto in precedenza, basandoci sui tempi stimati dal Bologna, l’infortunio di Casale richiederà uno stop di circa 3-4 settimane. Il difensore rossoblù salterà sicuramente le sfide contro Como, Milan e Genoa, partite in cui Italiano dovrà ridisegnare la retroguardia senza di lui.

Se il recupero procederà senza intoppi, Casale dovrebbe rientrare a disposizione per la gara contro il Lecce del 28 settembre. Il suo ritorno in campo, quindi, è atteso tra fine settembre e inizio ottobre, pronto a riprendere il posto da titolare e a blindare la difesa del Bologna.