Home » Fantacalcio News » Bologna, come si inserirebbe nelle gerarchie Asllani e la sua gestione al Fantacalcio

Bologna, come si inserirebbe nelle gerarchie Asllani e la sua gestione al Fantacalcio

Bologna, come si inserirebbe nelle gerarchie Asllani e la sua gestione al Fantacalcio

Asllani, centrocampista Inter (Imago)

Il Bologna fa passi avanti per Asllani. Ecco come potrebbe inserirsi nelle gerarchie di Italiano e la sua possibile gestione al Fantacalcio

I rossoblù hanno avuto contatti positivi per Asllani con l’Inter. Sul centrocampista ex Empoli ci sono vari club di Serie A, che vorrebbero rinforzare la propria linea mediana.

La squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca di un mediano, un metronomo che possa far girare la squadra alla perfezione.

Asllani potrebbe essere il pezzo giusto per il centrocampo del Bologna. L’albanese ha espresso la sua volontà di rimanere in Serie A e non lasciare l’Italia.

Vediamo come il Asllani potrebbe inserirsi nelle gerarchie di Vincenzo Italiano e come lo si potrebbe gestire al Fantacalcio.

Come si inserisce nelle gerarchie

Asllani all’Inter è la naturale riserva di Calhanoglu, al Bologna invece potrebbe essere il titolare. L’albanese potrebbe essere affiancato da Freuler oppure giocare al posto dello svizzero accanto a Ferguson o Pobega. L’ex Empoli è ancora giovane, infatti è un classe 2002, sotto la guida di Italiano può ancora crescere.

Kristjan Asllani è molto tecnico e molto preciso, lo dimostra la precisione di passaggi a partita pari al 92%. Da sottolineare anche i 49,5 tocchi a partita in media in 46′ minuti concessi a partita. Da migliorare ci sono sicuramente i 3 cartellini gialli che stridono con i pochi intercetti (0,4 a partita) e tackle (0,6 a partita).

Bologna, come si inserirebbe nelle gerarchie Asllani e la sua gestione al Fantacalcio
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

Come gestire Asllani al Fantalcalcio

I mediani difficilmente sono appetibili al Fantacalcio ma Asllani potrebbe avere un qualcosa in più. Nell’ultima stagione infatti è andato in rete 2 volte e fornito 2 assist. Merito dei calci di rigore trasformati (2/2) e dei calci piazzati dalla quale sono arrivati gli assist. Infatti l’albanese è stato incaricato nella scorsa stagione da Inzaghi di battere i piazzati in assenza di Calhanoglu.

Nel Bologna di Italiano la situazione potrebbe essere diversa, quantomeno per i rigori. Infatti in campo, assieme ad Asllani, ci sarà presumibilmente almeno uno tra Immobile ed Orsolini. Diversamente per i piazzati, di conseguenza Asllani al Bologna potrebbe essere un settimo/ottavo slot per completare il proprio centrocampo.