Bologna: il calciomercato, le ultime news e la nuova formazione tipo

Le trattative di calciomercato del Bologna di Sinisa Mihajlovic: acquisti, cessioni e la nuova formazione tipo

mihajlovic bologna
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Bologna ha concluso una stagione piuttosto positiva al 13° posto in classifica, ottenendo una salvezza più che tranquilla e adesso il calciomercato potrebbe riservare qualche sorpresa per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

I rossoblù hanno finito davanti a squadre molto ben strutturate come l’Empoli e appena sotto a Udinese, Sassuolo e Torino. Nella prossima stagione il Bologna potrebbe tentare di fare qualcosa di più di un semplice piazzamento a metà classifica e il calciomercato potrebbe rivelarsi fondamentale in questo senso, sia per le entrate che per le uscite.

Bologna, le ultime news di calciomercato

FEDERICO BONAZZOLI – Il Bologna per rinforzare il reparto offensivo ha puntato Federico Bonazzoli. L’attaccante classe ’97 ha chiuso la sua prima stagione in doppia cifra in Serie A con 10 gol in 32 partite e una fantamedia di 7.10 che ha aiutato non poco i fantallenatori. La sua crescita è stata graduale e nel momento topico della stagione si è fatto trovare pronto, segnando gol con un peso specifico notevole che hanno contribuito alla miracolosa salvezza della Salernitana. I rossoblù cercano un attaccante che possa supportare Arnautovic, non solo tatticamente ma anche a livello realizzativo, vista la deludente stagione di Musa Barrow. Bonazzoli è una delle prime opzioni del Bologna per il calciomercato estivo.

Bonazzoli Salernitana

WILFRIED GNONTO – Il giocatore che nelle ultime settimane è stato sulla bocca di tutti. Wilfried Gnonto ha stupito con la nazionale di Roberto Mancini e ha attirato l’attenzione di molti club stranieri ma anche italiani tra cui il Sassuolo e proprio il Bologna. Al momento il club emiliano ha fatto solo un sondaggio per il classe 2003 ma nelle prossime settimane potrebbe approfondire il suo interesse.

Calciomercato Bologna, le cessioni ufficiali

Cessioni: –

Calciomercato Bologna, gli acquisti ufficiali

Acquisti: –

La nuova formazione tipo

Al momento nessuna operazione, né in entrata, né in uscita, è stata ufficializzata. Di conseguenza la formazione tipo del Bologna sarà quella sul quale Sinisa Mihajlovic ha puntato per tutto l’anno. Qualora arrivasse Bonazzoli, il reparto offensivo potrebbe cambiare pelle. Nel 3-5-2 dei rossoblù, l’attuale attaccante della Salernitana diventerebbe ovviamente l’alternativa numero uno ad Arnautovic, ma anche un ottimo partner per l’austriaco e quindi un possibile titolare.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Soriano, Schouten, Svanberg, Dijks; Barrow, Arnautovic.

Lascia un commento