Bologna, rientro Arnautovic: ci sarà contro lo Spezia? Le parole di Motta

Gli ultimi aggiornamenti sul rientro di Marko Arnautovic in campo con la maglia del Bologna: le condizioni dell'austriaco

arnautovic bologna
26 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il Bologna ha perso Marko Arnautovic nella gara del 4 gennaio contro la Roma dopo un contrasto dell’attaccante austriaco con Mancini. Arnautovic ha saltato tre partite, contro Atalanta, Udinese e Cremonese, oltre alla gara di Coppa Italia persa con la Lazio. L’ex Inter non è ancora rientrato e non sono ancora chiari i tempi di recupero, come ha sottolineato lo stesso giocatore. L’attaccante del Bologna Arnautovic, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine di Bologna-Cremonese in cui ha parlato del suo rientro. Alla vigilia di Bologna-Spezia, ha parlato anche Thiago Motta: le sue parole.

Thiago Motta Bologna

La conferenza stampa di Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato così su Arnautovic: “Sta recuperando, ma non so quando torna. Zirkzee è l’unico attaccante disponibile, domani giocherà. Adesso tocca a lui dimostrare se vale l’investimento che il club ha fatto per lui. Per quanto riguarda il mercato non so nulla di un interesse dell’Everton per Arnautovic, dovreste chiedere a Marko”.

Bologna, i convocati per lo Spezia

Portieri: Bardi, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Amey, Cambiaso, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Soumaoro.

Orsolini Bologna

Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Moro, Pyyhtia, Schouten, Soriano.

Attaccanti: Barrow, Orsolini, Vignato, Zirkzee.

Bologna, rientro Arnautovic: non chiari i tempi di recupero

La squadra di Thiago Motta ha raccolto 4 punti nelle ultime 3 giornate di Serie A, riuscendo in qualche modo ad ovviare all’assenza di Arnautovic. Giocatori come Barrow e Zirkzee hanno trovato più spazio ma certamente il peso specifico dell’attaccante austriaco è difficilmente colmabile per il Bologna.

Nel post-partita di Bologna-Cremonese, terminata 1-1, Marko Arnautovic ha parlato delle sue condizioni ma non ha specificato una data per il suo rientro. Di seguito le sue parole: Solo Dio sa quando torno. Sicuramente sto meglio“. Poche parole che non lasciano trapelare una data esatta per il suo ritorno in campo. L’attaccante rossoblù è stato piuttosto vago sulle sue attuali condizioni fisiche.

Bologna, quanto pesa l’assenza di Arnautovic

Che Arnautovic sia uno dei giocatori chiave della rosa di Thiago Motta non è di certo una novità. Per qualità, esperienza ed esperienza, infatti, l’attaccante austriaco è di un livello superiore rispetto ai suoi compagni di squadra.

Quest’anno, sopratutto ad inizio stagione, l’ex West Ham ha segnato a raffica portando tantissimi punti alla squadra. Ad oggi, in 14 partite giocate, Arnautovic ha segnato ben 8 gol e messo a referto un assist, confermandosi un grande giocatore anche al fantacalcio.

Lascia un commento