Home » Fantacalcio News » Sassuolo, l’infortunio di Berardi non preoccupa: le sue condizioni

Sassuolo, l’infortunio di Berardi non preoccupa: le sue condizioni

Infortunio Berardi, le sue condizioni

Domenico Berardi, calciatore Sassuolo (IMAGO)

Il Sassuolo ha perso Domenico Berardi per infortunio, ma le notizie che arrivano sulle condizioni del giocatore sono incoraggianti

La 6a giornata di Serie A si è conclusa domenica sera con il match tra Juventus e Milan, ma come sempre non sono mancate le sorprese.

Tra queste, c’è stata senza dubbio l’assenza di Domenico Berardi tra le file del Sassuolo in occasione della sfida contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. I neroverdi sono arrivati ugualmente alla vittoria grazie alla rete di Pinamonti, ma l’infortunio dell’italiano ha preoccupato e non poco Fabio Grosso e i Fantallenatori.

Berardi, come ormai accade da anni, è un uomo chiave per il Sassuolo e i Fantallenatori, motivo per il quale un possibile infortunio complicherebbe diversi scenari. In realtà, però, sono arrivati segnali incoraggianti sulle condizioni dell’esterno neroverde.

Di seguito le ultime sulle condizioni di Domenico Berardi.

Il motivo dello stop di Berardi

Domenico Berardi è stato costretto a saltare la sesta giornata di Serie A a causa di un infortunio. In occasione della partita contro l’Hellas Verona, Fabio Grosso non ha potuto contare sull’apporto dell’esterno italiano, costretto a fermarsi proprio poche ore prima del match.

Come riportato da SassuoloNews.net, Berardi ha accusato un piccolo problema al ginocchio che non gli ha permesso di scendere in campo. In realtà, non si è trattato di un infortunio grave, ma da parte del Sassuolo è stata usata la massima precauzione, in modo tale da evitare problemi in vista dei prossimi impegni. Negli ultimi anni, l’esterno italiano ha già avuto diversi problemi fisici, motivo per il quale Fabio Grosso e lo staff medico hanno scelto di non correre rischi.

Berardi, l'infortunio non preoccupa il Sassuolo: le sue condizioni
Fabio Grosso, allenatore Sassuolo (IMAGO)

Il possibile rientro in campo

Domenico Berardi vanta caratteristiche uniche nel suo genere. Fabio Grosso ne è consapevole, motivo per il quale tutti si augurano che le condizioni del calciatore italiano migliorino in breve tempo. La scelta di non schierarlo contro l’Hellas Verona ha lanciato già un segnale chiaro: il calciatore va preservato.

Infatti, durante la sosta per le Nazionali, Berardi avrà tempo e modo di smaltire il fastidio al ginocchio allontanando così ogni possibile problematica. Salvo clamoroso sorprese, quindi, il capitano del Sassuolo dovrebbe essere a disposizione di Grosso in occasione della prossima sfida contro il Lecce alla ripresa del campionato il 18 ottobre.