Inter, Inzaghi: “Ci godiamo il risultato, ma è solo l’andata. Calendario incredibile”

Le parole di Simone Inzaghi nell'intervista al termine di Benfica-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League

Simone Inzaghi Inter
11 Aprile 2023

Michele Cappello - Autore

Una vittoria fondamentale che consente ai tifosi di sognare: l’Inter batte 2-0 il Benfica al Da Luz e vede le semifinali di Champions League. Una serata da incorniciare per i nerazzurri, trascinati dalle reti di Barella (su assist di Bastoni) e Lukaku. Non può che essere soddisfatto Simone Inzaghi, intervenuto nel post-partita per commentare la gara: “Sono molto contento, ma sono anche consapevole che è solo il primo round”.

Inter, l’intervista di Inzaghi

“Sono molto soddisfatto della gara, ma anche consapevole che è il primo round e fra sette giorni ci sarà il ritorno” ha commentato Inzaghi ai microfoni di Mediaset. “Abbiamo fatto un’ottima gara, di corsa, aggressività, determinazione. Ce la godiamo, ma sappiamo che il Benfica è una squadra che quest’anno ha dimostrato di giocarsela su tutti i campi. Nulla è chiuso”.

La vittoria arriva dopo uno dei periodi più complicati della stagione dell’Inter, reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato. Non è sorpreso però l’allenatore: “Noi come dr. Jekyll e mr. Hyde? No, a parer mio le ultime gare sono state ottime anche se non avevamo raccolto successi“.

Inzaghi Inter

“A volte bisogna essere lucidi e lasciare da parte i risultati negativi, sul campo avremmo meritato altro nelle ultime uscite” ha spiegato nell’intervista ai microfoni di Sky Sport. “È una serata bellissima che ci avvicina a un passo importante. È la quarta partita in 10 giorni, la terza trasferta in sei giorni. È un calendario incredibile, l’Inter in Italia è l’unica ad averlo. Non dev’essere una scusante, ma i ragazzi devono stringere i denti”.

“Siamo in un grande momento di fatica, molti giocatori venivano da diverse gare consecutive tra club e nazionale, ma dobbiamo andare oltre. Ci godiamo la serata, ma sono solo i primi 90 minuti. Ero molto speranzoso, avevo visto la squadra creare in queste ultime uscite come piace a me”.

Inzaghi Inter

“Rivincita personale? No, lavoro per il bene dell’Inter e cerco di farlo al meglio. Le critiche è giusto ascoltarle sapendo da dove provengono ma bisogna cercare di lavorare di più e meglio. A livello di impegno non posso dire niente a questa squadra” ha concluso Inzaghi.

Lascia un commento