Benfica-Brugge, le formazioni ufficiali

Il Benfica ospita il Brugge nel ritorno degli ottavi di Champions League: le scelte degli allenatori e le formazioni ufficiali delle squadre

7 Marzo 2023

Redazione - Autore

Riparte la Champions League con il ritorno degli ottavi di finale della competizione continentale più ambiziosi a cui i club possano puntare. I due ottavi di finale in programma martedì 7 marzo sono Benfica-Brugge e Chelsea-Borussia Dortmund che si sfideranno alle ore 21:00. Da queste due sfide verranno decretate le prime due squadre che passeranno ai quarti di finale e saranno tra le migliori otto d’Europa. La squadra portoghese riparte dall’ottimo risultato maturato in casa del Brugge dove grazie ai gol di Joao Mario e Neres ospita la squadra belga con un vantaggio di 2-0. Di seguito le formazioni ufficiali di Benfica-Brugge.

Come arriva il Benfica

Il Benfica di Smith è una delle migliori squadre di questa annata 2022-23 e l’ha dimostrato sia nel proprio territorio nazionale sia in campo europeo. Nella Liga portoghese, la squadra di Lisbona guida il campionato con 8 punti di vantaggio dal Porto e con una sola sconfitta in 23 partite. In Champions League il passaggio alla fase ad eliminazione diretta era tutt’altro che scontato visto il girone con PSG e Juventus che è stato chiuso addirittura al primo posto a pari punti con i parigini. Nonostante il vantaggio ottenuto nella gara in Belgio è difficile pensare ad un Benfica che non andrà a caccia dell’ennesima vittoria in Champions League a maggior ragione davanti al proprio pubblico.

Come arriva il Brugge

Noa Lang

Il Brugge ha dimostrato più difficolta nel proprio campionato che in Champions League dove il passaggio alla fase ad eliminazione diretta è già una vittoria. Nella Jupiler League i nerazzurri sono praticamente fuori dai giochi per la vittoria del titolo nazionale con ben 21 punti di distacco dalla capolista Genk. In Champions League il cammino della squadra belga è stato sopra le aspettative, soprattutto per il passaggio di un girone che li ha visti precedere squadre molto più blasonate come Leverkusen e soprattutto Atletico Madrid. Inoltre la squadra all’epoca di Hoefkens è arrivata a solamente un punto dalla capolista Porto staccando le altre di ben 6 punti. Dal nuovo anno la guida tecnica della squadra è stata affidata a Parker con cui la squadra sembra aver ancora più difficolta rispetto a prima. La sconfitta per 2-0 rimediata in casa ha indubbiamente compromesso il passaggio del turno, ma comunque Lang e compagni cercheranno di onorare fino alla fine la competizione.

Le formazioni ufficiali di Benfica-Brugge

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos.

CLUB BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Sylla; Buchanan, Nielsen, Vanaken, Sowah, Meijer; Lang, Yaremchuk.

Lascia un commento