Nasce “Juventus Beer”, la birra ufficiale del club bianconero

La Juventus diventa la prima società calcistica a realizzare una birra col proprio nome: da aprile sarà in vendita

7 Marzo 2023

Alessandro Vescini - Autore

Ormai è risaputo che il calcio rappresenta a tutti gli effetti un’azienda in grado di toccare vari settori del mercato. Nel tempo i club hanno iniziato a coinvolgere nelle proprie politiche societarie partner completamente esterni al mondo dello sport al fine di creare business innovativi. Chiedere alla Juventus, maestra dell’imprenditoria nonché fucina di profit economici sotto questo punto di vista. L’ultima idea di Madama ha per protagonista un prodotto atipico rispetto al rettangolo di gioco. Sembra infatti in procinto di nascere la Juventus Beer, la birra ufficiale dei bianconeri che verrà presto messa in commercio.

pallone serie a

Juventus prima squadra calcistica con una birra rappresentativa

Ebbene sì, si tratta proprio della birra. Forse la bibita concettualmente più legata al gioco sportivo più seguito al mondo. D’altronde viene automatico immaginare un gruppo di tifosi in festa per i risultati della propria squadra con una birra in mano. Sarebbe strano celebrare con un succo di frutta o una bottiglia d’acqua frizzante. Ecco allora probabilmente una delle ragioni per le quali la Vecchia Signora avrebbe scelto di espandere il proprio brand tramite la birra.

juventus

Una notizia recentemente trapelata svela che a partire dal mese prossimo, aprile 2023, sarà possibile acquistare al supermercato la Juventus Beer, la prima birra che porta il nome della società piemontese. Non solo nei market, perché la bevanda sarà in vendita pure nei bar e nei pub. Almeno per quanto riguarda l’Italia trattasi di un caso unico su cui nessun altro club avrebbe ancora ragionato.

maglia juventus

Simpatico il fatto che questa novità commerciale prenda vita a ridosso del doppio impegno d’Europa League contro il Friburgo, una compagine militante nella massima serie tedesca. Infatti è tutt’altro che un luogo comune il pensiero secondo il quale in Germania, in particolar modo i sostenitori delle formazioni calcistiche, si consumi una gran quantità di birra. Che sia di buon auspicio per i bianconeri?

Lascia un commento