Cremonese, Ballardini: “Non credo meritassimo di vincere. Ciofani è un esempio”

Le dichiarazioni dell'allenatore Davide Ballardini rilasciate nell'intervista post partita di Cremonese-Spezia della 34ª giornata di Serie A

Ballardini Cremonese
6 Maggio 2023

Redazione - Autore

Dopo aver strappato un pareggio al Milan grazie all’1-1 di San Siro nel turno infrasettimanale, la Cremonese è scesa in campo sabato sera in uno scontro diretto fondamentale per le speranze di salvezza. I grigiorossi hanno concluso il primo tempo in vantaggio di una rete realizzata dal capitano Daniel Ciofani. Nella ripresa l’incornata di Vasquez su cross da piazzato di Galdames ha suggellato un risultato che permette ai lombardi di salire a 24 punti. Così la seconda vittoria casalinga del campionato in corso avvicina il diciottesimo posto di Verona e Spezia, adesso distante soltanto tre lunghezze. Al termine della gara l’allenatore Davide Ballardini ha rilasciato la consueta intervista post partita commentando il 2-0 di Cremonese-Spezia.

Le dichiarazioni di Daniel Ciofani

Prima di tutto prende la parola il capitano della Cremonese, nonché autore del goal che ha sbloccato la partita, Daniel Ciofani: “Se con la maschera sembro un supereroe? A me basta essere il supereroe di mio figlio che mi aveva chiesto un goal con questa maschera. L’ho fatto in una partita importante e ne sono contento. Abbiamo vissuto la settimana con speranza e convinzione di dover vincere questa partita, nonostante sia passata velocemente visto che abbiamo giocato tre volte in pochi giorni”.

Daniel Ciofani Cremonese

“Ci siamo detti che avremmo dovuto soffrire come un pugile all’angolo per aspettare il momento giusto in cui colpire. Alla mia età molti hanno smesso di giocare a pallone, anche per questo per me è bellissimo segnare da capitano con questa maglia. Il messaggio che lanciamo alle concorrenti è che noi ci crediamo: ci siamo creati la possibilità di giocarci la salvezza: nella vita e nello sport questo non ha prezzo.

Cremonese-Spezia, l’intervista post partita di Ballardini

Poi è intervenuto il suo allenatore Davide Ballardini, il quale nell’intervista post Cremonese-Spezia ha detto: “Siamo molto contenti della vittoria anche se dalla prestazione non credo meritassimo di vincere. Lo Spezia ha giocato un’ottima partita, probabilmente abbiamo guadagnato ciò che abbiamo perso altrove. La situazione era difficile, però secondo me analizzando il percorso fatto durante la mia gestione, la Cremonese ha i punti che merita. Ci siamo meritati questi tre punti grazie all’impegno, la voglia e la dedizione di altre partite in cui magari abbiamo giocato meglio.

vasquez cremonese
Vasquez Cremonese

“Col suo impegno quotidiano, dall’alto della sua esperienza Ciofani è un esempio: spinge tutti i compagni a dare il massimo, quindi merita tutte le soddisfazioni che sta raccogliendo. Se gioca c’è un motivo. Non abbiamo fatto nulla, siamo già proiettati alla partita di domenica: il nostro pensiero va subito alla preparazione del prossimo impegno contro una squadra straordinaria (Juventus, ndr). Senz’altro tirerò fuori occhiali e cappellino per scaramanzia. Felice per la promozione in Serie A del Genoa che è tornato dove merita”.

Lascia un commento