Cremonese, Ballardini: “Fiducia per il ritorno, i ragazzi hanno qualità”

L'intervista rilasciata da Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, dopo il match di Coppa Italia contro la Fiorentina

Ballardini cremonese fiorentina conferenza stampa
5 Aprile 2023

Redazione - Autore

Si chiude sul risultato di 0-2 la partita fra Cremonese e Fiorentina, gara di andata valevole per le semifinali di Coppa Italia. La squadra di Vincenzo Italiano vince in trasferta e si porta in vantaggio in vista della sfida di ritorno che si disputerà a Firenze. Prestazione poco convincente quella dei padroni di casa, mai davvero pericolosi e succubi degli avversari. Decisive le reti di Cabral e, dal dischetto, Nicolas Gonzalez. L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha rilasciato un’intervista dopo il match perso contro la Fiorentina: le sue dichiarazioni.

Dessers Cremonese

Cremonese-Fiorentina, l’intervista post partita di Ballardini

Ballardini ha cominciato facendo i complimenti agli avversari: La Fiorentina è una squadra altamente competitiva. Mi sorprende che in campionato non siano un po’ più in alto in classifica, perché hanno una rosa competitiva e una qualità di gioco alta. Stanno veramente benissimo. Noi siamo partiti molto contratti, poi man mano che la partita è andata avanti potevamo pareggiare in un paio di occasioni. Per me la Cremonese ha fatto una buona prestazione”.

Daniel Ciofani Cremonese

Nonostante il risultato, nulla è ancora deciso: “Per il ritorno vedo i ragazzi della Cremonese che sono seri, si impegnano e hanno anche buone qualità. Quindi la fiducia mi arriva da quello che vedo nel quotidiano.

Dopo un primo tempo difficoltoso, il gioco della Cremonese è migliorato nel secondo: Nel secondo tempo abbiamo preso meglio i riferimenti e poi anche la nostra qualità di gioco è cresciuta. Qui ecco che si spiega il cambio rispetto al primo tempo. Molto timidi e contratti all’inizio, arrivavamo in ritardo, nel secondo tempo invece la squadra ha tenuto meglio il campo”.

Ballardini Cremonese

In chiusura, Ballardini non ha nascosto la sua amarezza per i pochi successi ottenuti: “Bisogna che ci alleniamo bene, non possiamo far altro che portare tanto rispetto a chi ci sostiene, perché anche oggi ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. E porca miseria, bisogna che con tutta questa fatica che facciamo qualche soddisfazione arrivi.

Lascia un commento