Roma, infortunio per Bailey: la diagnosi

Leon Bailey (imago)
Brutte notizie per la Roma di Gasperini: infatti, il neo acquisto Leon Bailey si è fermato a causa di un infortunio
Brutto colpo per la Roma di Gian Piero Gasperini. Nel suo primo giorno in giallorosso, infatti, Leon Bailey ha riportato un infortunio nel corso dell’allenamento.
Per il calciatore ex Aston Villa una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il classe 1997 verrà sottoposto agli esami strumentali.
Questo il comunicato della società giallorossa: “Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.
A rischio, dunque, l’esordio in maglia giallorossa per il giocatore di nazionalità giamaicana, con un passato tra Premier e Bundesliga.
Roma, cosa cambia al Fantacalcio con l’arrivo di Bailey
L’arrivo lampo del giocatore Leon Bailey alla corte di Gian Piero Gasperini è stato accolto molto positivamente. Infatti, il giocatore in arrivo dall’Aston Villa, ha generato entusiasmo ma anche curiosità negli ambienti romani, grazie soprattutto alla sua carriera divisa tra Aston Villa, appunto, Bayer Leverkusen e Genk. Un innesto di qualità per il nuovo allenatore giallorosso che adesso ha a disposizione una folta batteria di giocatori offensivi.
Infatti, partendo dal modulo di Gasperini, ovvero il 3-4-2-1, Leon Bailey potrebbe andare a ricoprire il ruolo di trequartista/seconda punta alle spalle dell’unico riferimento centrale che potrebbe essere Ferguson o Dovbyk. Il giocatore giamaicano ha gamba, molta tecnica e dribbling, e potrebbe risultare una spina nel fianco per le difese avversarie di Serie A. L’unico problema iniziale, oltre all’infortunio subito al primo allenamento, riguarda la concorrenza. Infatti, in quel ruolo ci sono anche Dybala, Soulé, Baldanzi, Pellegrini e El Sharaawy, dunque, dettagli preziosi da tenere a mente all’asta. Per il Fantacalcio, comunque, Bailey rappresenta un colpo di qualità, considerando che sarà listato come centrocampista.

I prossimi impegni della Roma
La Roma è tra le società che ha deciso di cambiare la propria guida in panchina. Infatti, dopo un inizio stagione molto negativo, segnati dagli esoneri di Daniele De Rossi prima e Ivan Juric poi, la società giallorossa ha deciso di richiamare una vecchia conoscenza: Claudio Ranieri. Con l’ex allenatore di Juventus, Chelsea, Cagliari e Leicester con cui ha vinto una Premier, la musica è cambiata, ottenendo una striscia di risultati utili consecutivi che han trascinato la Roma a sfiorare l’accesso alla Champions League.
La Roma quest’anno ha deciso di puntare con decisione su Gasperini su cui staziona molta curiosità dopo anni a Bergamo sponda Atalanta. Il primo impegno della nuova formazione del Gasp, però, sarà subito un test molto importante contro il Bologna di Vincenzo Italiano, match in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45. Dopo la sfida contro i rossoblù, la Roma sarà impegnata contro il Pisa di Gilardino nella seconda di campionato, per infine ospitare all’Olimpico il Torino il 14 settembre al termine della prima sosta delle nazionali.