Fantacalcio, gli attaccanti per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce in vista della 7ª giornata di fantacalcio: chi schierare e chi evitare

Dybala Roma
16 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’intermezzo delle Coppe europee si è appena concluso ed è già tempo di pensare nuovamente alla Serie A. Il nostro campionato riprenderà venerdì, con la sfida serale tra Salernitana e Lecce. Domenica, inoltre sono in programma due big match da non perdere. Alle 18 si giocherà infatti Roma-Atalanta, mentre a seguire scenderanno in campo Milan e Napoli per contendersi il primo posto in classifica. Tanti infortuni e squalifiche rendono più difficile schierare la formazione al fantacalcio, ma niente panico: di seguito trovate e gli attaccanti divisi per fasce in vista della 7a giornata.

7a giornata – Gli attaccanti top

Vlahovic, Immobile, Martinez L., Dybala, Arnautovic

Vlahovic è partito con il piede giusto, avendo segnato 4 gol in 5 partite: contro il Monza è probabile che si ripeta. Immobile, pur non avendo ancora ingranato al meglio, ha tutte le carte in regole per brillare ai danni della Cremonese. Lautaro Martinez affronterà un’Udinese particolarmente in forma, ma va comunque schierato. Anche Dybala, reduce da un gol in Europa League, merita fiducia nonostante la difficoltà della sfida che lo aspetta. Infine Arnautovic è attualmente il miglior attaccante per media fantavoto: ha recuperato dal problema fisico, contro l’Empoli avrà ottime possibilità di portare bonus.

Immobile Lazio

Gli attaccanti su cui puntare

Giroud, Abraham, Beto, Di Maria, Pedro, Dia

In assenza di Rafael Leao, il peso dell’attacco sarà tutto a carico di Giroud nel delicato match contro il Napoli. Anche Abraham sarà chiamato a dare il massimo nell’incontro con l’Atalanta. Beto avrà a che fare con la difesa dell’Inter, ma nell’ultima giornata ha messo a segno una doppietta: potrebbe far bene anche domenica. Di Maria si è ripreso e probabilmente partirà titolare contro il Monza, ancora ultimo in classifica. Occhio anche a Pedro e Dia, che avranno un’ottima chance di mettersi in luce contro Cremonese e Lecce.

Gli attaccanti schierabili

Deulofeu, Muriel, Sanabria, Pinamonti, Simeone, Jovic, Henry, Correa, Caputo, Raspadori, Dzeko, Lammers, Gabbiadini, Barrow, Piatek, Lozano, Lookman, Nzola, Belotti, Bonazzoli, Okereke, Cabral, Dessers, Laurienté, Satriano, Ceesay, Botheim, Kouamé, Success, Mota, Lasagna, Pjaca, Pellegri, Banda, Hojlund, Strelec, Kallon, Cancellieri

Nomi di attaccanti di tutto rispetto e che hanno già fatto vedere buone cose. Tuttavia alcuni di loro partiranno dalla panchina, altri affronteranno partite molto complicate, e dic onseguenza potrebbero faticare a portare bonus. Sono giocatori che si possono schierare ma su cui bisogna tenere un occhio, in modo tale da tenersi pronti con un sostituto.

pinamonti sassuolo

Gli attaccanti rischiosi

Caprari, Kean, Alvarez A., Di Francesco F., Zanimacchia, Quagliarella, Colombo, Zirkzee, Afena-Gyan, Cambiaghi, Gytkjaer, Soulé

Nomi di attaccanti che per ora non hanno fatto vedere grandi cose oppure che non sono molto calcolati nelle gerarchie dei rispettivi allenatori. Forse giocheranno, ma probabilmente con risultati insoddisfacenti. Schierateli solo se non avete altra scelta.

7a giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Gonzalez N., Petagna, Nestorovski, Boga, Piccoli, Shomurodov, Buonaiuto, Tsadjout, Sansone, Seck, Karamoh, Pussetto, Valencia D., Ciofani D., Antiste, Sanca

Infine abbiamo gli attaccanti da evitare assolutamente per la 7a giornata di fantacalcio. Molti di loro giocano in squadre sulla carta svantaggiate. Inoltre è estremamente improbabile che scendano in campo, per cui schierandoli non otterrete bonus e perderete anche punti preziosi. Insomma, meglio guardare altrove.

Lascia un commento