Inter, distrazione muscolare per Calhanoglu: il comunicato

Problemi per Simone Inzaghi: Hakan Calhanoglu si ferma per un infortunio muscolare. Le ultime in vista di Udinese-Inter

Calhanoglu Inter
15 Settembre 2022

Redazione - Autore

Problemi in casa Inter in vista della sfida con l’Udinese, Hakan Calhanoglu si è fermato in allenamento per un infortunio muscolare. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca. Una trasferta che ha visto i nerazzurri portare a casa i tre punti con uno 0-2 firmato Dzeko e Dumfries. La squadra nerazzurra, anche senza brillare, tiene vivo il girone in Champions League, ad Appiano Gentile però non c’è da stare tranquilli essendo che oltre Lukaku, probabilmente potrebbe assentarsi anche Calhanoglu per la partita della Dacia Arena.

Nella sfida valida per la seconda giornata del girone di Champions League, Calhanoglu è stato tenuto a riposo da Inzaghi: al suo posto dal primo minuto è partito Mkhitaryan, con il turco subentrato solo al 72º minuto. Calhanoglu è una delle certezze dell’Inter, che potrebbe però dover fare a meno di lui contro l’Udinese. Il numero 20 ha infatti riportato un problema muscolare.

Inter, il comunicato su Calhanoglu

In tale merito, è arrivato puntuale il comunicato da parte della società nerazzurra, sul problema riportato dal calciatore turco quest’oggi, a seguito di alcuni esami strumentali: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.

inzaghi

Secondo ciò che trapela dall’infermeria dell’Inter, le condizioni sull’infortunio di Calhanoglu saranno rivalutate la prossima settimana. Con ogni probabilità, però, oltre all’Udinese salterà anche la sfida con la Roma dopo la sosta nazionali. Una brutta tegola per Inzaghi che ancora una volta si ritroverà senza avere la rosa al completo, cosa mai accaduta fino ad ora in questa stagione. Dopo la pausa, il tecnico ex-Lazio ritroverà Lukaku, ma presumibilmente non potrà schierare in campo Calhanoglu.

Lascia un commento