Home » Fantacalcio News » Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni
Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, attaccante Inter (imago)

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter, sfida valevole per la 5ª giornata della League Phase di Champions League

Dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, l’Inter si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid nella 5ª giornata della League Phase di Champions League. La sfida è in programma mercoledì 26 novembre al Wanda Metropolitano di Madrid, fischio d’inizio ore 21.00.

I nerazzurri, con la sconfitta contro i cugini, sono scesi dal primo al quarto posto in campionato, sopravanzati anche dal Napoli, e ora si trovano a tre punti dalla Roma prima in classifica. In Champions, invece, sono terzi con 12 punti, gli stessi di Bayern Monaco e Arsenal. Per la squadra di Chivu questo contro gli spagnoli è il primo di quattro big match consecutivi in Champions, gli altri tre saranno contro Liverpool e Arsenal a San Siro e Borussia Dortmund in Germania.

I colchoneros, invece, vengono dalla vittoria contro il Getafe grazie a un autogol propiziato da Raspadori, quinto successo di fila considerando tutte le competizioni. In campionato sono quarti a quattro punti dal Real Madrid primo, mentre in Champions sono 17esimi con sei punti, tre in più del Marsiglia 25esimo e tre in meno del Liverpool ottavo. Nelle restanti tre sfide della League Phase la squadra di Simeone giocherà contro Psv e Galatasaray fuori casa e Bodø Glimt in casa.

Sfida nella sfida, quella tra i due bomber argentini Lautaro e Alvarez. L’ultimo scontro tra queste due squadre risale agli ottavi di finale della Champions 2023/24: con gli spagnoli che passarono il turno grazie ai calci di rigori. Di seguito le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter.

Le possibili scelte di Chivu e Simeone

L’Inter viene dal terzo big match perso in campionato sui quattro disputati, l’unica vittoria è arrivata contro la Roma. In Champions i nerazzurri le hanno vinte tutte e vogliono continuare la striscia positiva. Chivu dovrebbe optare per qualche cambio di formazione: in porta Sommer, in difesa dovrebbe toccare a Akanji, Bisseck (favorito su Acerbi) e Bastoni. A centrocampo i prescelti sarebbero Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski (in vantaggio su Sucic) e Dimarco, mentre il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Thuram e Lautaro Martinez.

L’Atletico Madrid, invece, deve cominciare a invertire la rotta in Champions se vuole cercare di essere tra le prime otto alla fine della League Phase. Gli spagnoli vengono da cinque vittorie di fila e contro l’Inter non vogliono fermarsi. Per la sfida contro la sua ex squadra da giocatore, Simeone dovrebbe optare per il 4-4-2: in porta l’ex Atalanta Musso, davanti all’argentino toccherebbe a Molina, Gimenez, Lenglet e a un altro ex dei bergamaschi, Mattia Ruggeri. A centrocampo Llorente, Barrios, Koke e Baena, mentre là davanti giocherebbero Griezmann e Julian Alvarez.

Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni
Nicolò Barella, centrocampista Inter (imago)

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter

ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Lenglet, Ruggeri; Llorente, Barrios, Koke, Baena; Griezmann, Alvarez. Allenatore Simeone

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore Chivu