Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

Bonny, attaccante dell'Inter (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, match valido per la Reconstruction Cup che si disputerà in Libia
Durante la pausa per le nazionali, l’Inter di Chivu sarà impegnata in un’amichevole internazionale contro l’Atletico Madrid.
Il match, organizzato con il patrocinio del Libya Development and Reconstruction Fund, si disputerà questa sera al Benghazi International Stadium in Libia alle ore 18:00.
La sfida, oltre ad essere un’occasione per testare nuove soluzioni, sarà anche un’anteprima del match di Champions League.
Infatti le due squadre si affronteranno per una seconda volta il 26 novembre, a Madrid, nella quinta giornata di League Phase.
Come arrivano le due squadre
L’Atletico Madrid arriva all’appuntamento con l’intento di allenare qualche disattenzione di troppo in questo inizio. 13 punti conquistati in 8 gare di Liga e 3 punti in Champions League, sono il risultato di una continuità non ancora consolidata per i ragazzi di Simeone. Infatti, una delle note più recenti è il pareggio per 1-1 contro il Celta Vigo, ottenuto con difficoltà: l’Atletico ha sofferto particolarmente dopo l’espulsione di Lenglet, costringendosi a difendersi con un uomo in meno e concedendo il gol del pari.
L’Inter, d’altro canto, dopo un inizio in cui concedeva troppo, sembra sulla strada giusta per trovare la compattezza e la solidità richiesta da Chivu. Dopo il ko amaro contro la Juventus, i nerazzurri hanno conquistato 5 vittorie consecutive tra Serie A e Champions League, con 13 gol segnati e solamente 2 gol subiti. Pressing e riaggressione sono due tra i principali elementi su cui l’allenatore rumeno sta insistendo per plasmare la sua Inter. Nella sfida contro l’Atletico non sarà presente Sommer, il portiere svizzero è out per influenza.

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter
ATLETICO MADRID (5-3-2): Musso; Pubill, Gimenez, Lenglet, Ruggeri, Galan; Gallagher, Koke, Almada; Griezmann, Martin. Allenatore: Diego Simeone.
A disposizione: M. De Luis, Kostis, O. Janneh, Puric, C. Giménez, Rajado, Javi Serrano, Castillo, J. Barrios, Darío Frey, Alegre
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Acerbi, Palacios; Darmian, Diouf, Bovo, Mkhitaryan, Luis Henrique; Bonny, Spinaccè. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: Di Gennaro, Stante, Avitabile, Zarate, Maye, Cinquegrano, Kaczmarski, Venturini, Lavelli, 55 Agbonifo, Marello.