site logo
News

Atletico Madrid-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

10 apr 2024 di Sofia Silveri

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Borussia Dortmund, match valido per i quarti di finale di Champions League

Dopo lo spettacolo che hanno riservato i primi due quarti di finale di Champions, è il momento di continuare ad ammirare la prima competizione europea. A scendere in campo nella serata di mercoledì 10 aprile saranno l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund e a circa un’ora dal fischio d’inizio sono state comunicate le formazioni ufficiali. Ovviamente, l’obiettivo dei due allenatori è vincere, ma si conoscerà la migliore tra le due solamente dopo il match di ritorno.

Jadon Sancho Borussia Dortmund

Come arriva l’Atletico Madrid

Gli uomini di Simeone hanno svolto un percorso europeo quasi impeccabile fino ad ora. Infatti, nel girone di Champions hanno collezionato 4 vittorie e 2 pareggi, che gli hanno permesso di concludere al primo posto la prima fase della competizione. In seguito, si sono trovati ad affrontare l’Inter, che gli ha messo davanti non poche difficoltà. Gli spagnoli, infatti, hanno conquistato la qualificazione ai quarti solamente ai calci di rigore. Nella Liga, invece, la situazione non è ottimale. Si trovano al quarto posto e arrivano da una vittoria e due sconfitte. Perciò, per vincere la partita contro il Borussia Dortmund c’è sicuramente bisogno di ritrovare l’ottimismo giusto.

Diego Pablo Simeone

Come arriva il Borussia Dortmund

La squadra allenata da Terzic, invece, arriva da una sconfitta contro lo Stoccarda in campionato. La partita in questione ha interrotto la striscia di 4 vittorie consecutive. Attualmente, in Bundesliga occupano il quinto posto e per il momento si troverebbero fuori dalla prossima Champions League. Inoltre, staccare il pass per i quarti non è stato semplice. Nel girone hanno totalizzato tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. In seguito, agli ottavi col PSV la gara è terminata sul risultato complessivo di 3-1. Dunque, anche i tedeschi hanno la necessità di tirarsi su col morale per portare a casa la vittoria.

Terzic Dortmund

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Borussia Dortmund

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Giménez, Azpilicueta; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone

A disposizione: Moldovan, Paulista, Saul, Correa, Savic, Riquelme, Vermeeren, Reinildo, Bartrios, El Hannouni, Gomis.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Nmecha, Adeyemi; Füllkrug. All. Terzic

A disposizione: Ozcan, Haller, Reus, Duranville, Wolf, Moukoko, Brandt, Sule, Meyer, Lotka, Byone-Gittens

Commenti
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
libro-di-marzio

Ordinalo subito: