Atalanta-Villa Valle, vittoria per 7-2 in amichevole: super Pasalic e Hojlund, infortunio per Boga

L'Atalanta vince di nuovo in amichevole contro il Villa Valle: doppietta per Pasalic e Hojlund

Pasalic Atalanta
13 Settembre 2022

Redazione - Autore

In un’altra notte di Champions League, c’è spazio per una nuova amichevole per l’Atalanta, dove vince per 7-2 contro il Villa Valle; squadra militante in Serie D. Spazio ai giovanissimi Tavanti in difesa e Chiwisa a centrocampo dal 1′ minuto; doppietta per Pasalic e Hojlund. Di seguito il tabellino del match.

Atalanta-Villa Valle 7-2 (11′, 12′ Pasalic, 15′ Scalvini, 20′ Ederson, 31′ Boga, 44′, 49′ Hojlund)

Atalanta, le indicazioni dall’amichevole contro il Villa Valle

L’Atalanta, fermata nell’ultimo turno dal pareggio interno contro la neopromossa Cremonese, ha voluto testare i giocatori d’esperienza e nuovi con altri provenienti dal settore giovanile contro il Villa Valle. Da sottolineare il gol di tacco da dentro l’area di Mario Pasalic in occasione della prima rete e la punizione di Ederson per il momentaneo 4-0 dei nerazzurri.

Pasalic Atalanta

Per ora il trequartista Croato, in campionato, non ha ancora trovato la via della rete ed è riuscito a fornire un solo assist. Nonostante questo la fantamedia è comunque positiva, 6,2: quando viene chiamato in causa da Gian piero Gasperini, Pasalic risponde sempre presente con prestazioni di sostanza.

Non molto differente la situazione del suo compagno di reparto Ederson, che fin qui non ha né segnato né servito assist, come dimostrato dal 6 di fantamedia. L’allenatore nerazzurro gli sta dando molto spazio ma fin qui i suoi voti hanno lasciato a desiderare. I bonus arriveranno.

gasperini atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta

Passando all’attacco, ennesima grande prova per il giovane Hojlund, che si conferma un’ottima alternativa a Zapata. Per il classe 2003 due gol. In vista della prossima sfida di Serie A il danese si candida per una maglia da titolare. Una rete anche per Boga, che però nel corso del primo tempo è stato costretto al cambio a causa di un problema muscolare. Le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento