Roma, buone notizie per Mourinho: Karsdorp rientra in gruppo

Buone notizie in casa Roma con Karsdorp è tornato ad allenarsi in gruppo in vista della partita contro l'Helsinki: la probabile formazione

karsdorp roma
13 Settembre 2022

Redazione - Autore

Buone notizie in casa Roma: Rick Karsdorp è tornato ad allenarsi in gruppo. Una splendida novità per José Mourinho, che potrà tornare ad avere a disposizione il suo esterno destro titolare. Rientrando da un infortunio, non è scontato che l’allenatore portoghese lo schieri dal primo minuto già contro l’HJK Helsinki, prossimo avversario dei giallorossi in Europa League. Possono però gioire i fantallenatori, oltre che i tifosi del club capitolino, perché Karsdorp potrebbe tornare titolare contro l’Atalanta. La sfida contro i bergamaschi è uno dei due grandi big match della prossima giornata di Serie A, assieme a Milan-Napoli. Dopo questo turno di campionato ci sarà tempo per recuperare un minimo le forze grazie alla sosta per le nazionali.

La Roma riabbraccia Karsdorp

Dopo aver saltato la trasferta in Bulgaria e l’Empoli oggi Karsdorp si è riaggregato al gruppo per l’allenamento. Certamente una notizia lieta per tutti i tifosi della Roma, così come per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.

L’esterno olandese si era fermato per un piccolo problema al ginocchio sinistro. Al suo posto, per le sfide di Europa League e Serie A, Mourinho aveva schierato Celik. Nella sfida di campionato l’ex Lille ha sfruttato la chance da titolare giocando con attenzione e terminando la partita, fantacalcisticamente parlando, con un 6. Nota negativa l’ammonizione, che ha fatto abbassare il suo fantavoto a 5,5.

Mourinho Roma

Ora però potrebbe toccare nuovamente a Karsdorp cavalcare la fascia destra della Roma, e per i suoi fantallenatori è arrivato nuovamente il momento di schierarlo. Per lui finora non è stata un’annata superba se si vanno a leggere le statistiche al fantacalcio. L’olandese è andato a voto i 4 occasioni, trovando però solo una volta la sufficienza. Non ha ancora regalato nessun bonus a chi ha puntato su di lui, ma è anche stato molto corretto in campo. Per lui, infatti, non è ancora arrivata nessuna sanzione disciplinare, nemmeno un cartellino giallo. Sicuramente con il passare della stagione la sua fantamedia salirà, migliorando il 5,5 attuale.

Lascia un commento