Atalanta, le ultime da Zingonia: arrivano buone notizie dall’infermeria

Gianluca Scamacca, attaccante Atalanta (IMAGO)
Arrivano buone notizie dall’infermeria per Ivan Juric, l’allenatore dei bergamaschi recupera pedine importanti per la sfida contro la Lazio
Juric può sorridere, l’infermeria dell’Atalanta inizia a svuotarsi in vista del match casalingo contro la Lazio di Sarri in programma domenica 19 ottobre.
Tornano in gruppo pezzi fondamentali dei bergamaschi come Scalvini, Zalewski e soprattutto Scamacca. L’attaccante ex Sassuolo si era infortunato durante la scorsa sosta per le Nazionali.
Buone notizie anche per quanto riguarda Kossounou e Bellanova che si sono allenati individualmente in campo. Novità anche per Kolasinac, il bosniaco si è allenato con la squadra U23, mentre Bakker ha continuato le terapie.
Tornano a disposizione anche Pasalic, Sulemana e Krstovic dopo gli impegni con le loro rispettive Nazionali. Domani è prevista una seduta pomeridiana.
I prossimi impegni dell’Atalanta
La squadra allenata da Juric, dopo una partenza a rilento con i pareggi contro Parma e Pisa, ha trovato la giusta amalgama. L’Atalanta infatti non ha ancora perso in campionato e si trova al sesto posto con 10 punti, a sole due lunghezze da Inter e Juventus.
Nel prossimo turno di Serie A i bergamaschi riceveranno la Lazio di Sarri. Successivamente l’Atalanta giocherà ancora davanti al proprio pubblico contro lo Slavia Praga, match valido per la terza giornata di Champions League. Per concludere ottobre i ragazzi di Juric affronteranno prima la Cremonese sabato 25 ottobre e poi il Milan nel turno infrasettimanale in programma il 28.

Il rendimento al Fantacalcio Scalvini, Zalewski e Scamacca
Giorgio Scalvini in questa stagione è andato a voto in 3 partite, trovando anche la via del gol nel match contro il Lecce. Attualmente ha una media voto pari al 6 e una fantamedia pari al 7, numeri che lo rendono il sesto centrocampista per fantamedia tra coloro che hanno disputato almeno 3 gare. Anche il nuovo arrivato Zalewski è andato a voto in 3 occasioni. Il polacco si era infortunato nella partita contro il Torino.
Per l’ex Roma e Inter finora sono arrivati un gol e un assist, numeri che gli permettono di avere una media voto di 6,67 e una fantamedia di 8. Statiche che lo rendono il quarto centrocampista per fantamedia tra coloro che hanno almeno 3 presenze. Tra i più attesi c’è Scamacca, l’attaccante è andato a voto solo 2 volte, trovando anche la via del gol nel match d’esordio contro il Pisa. Da lui i fantallenatori si aspettano tanto, problemi fisici e Krstovic permettendo.