Atalanta, la probabile formazione per lo Spezia

L'Atalanta si prepara per la sfida contro lo Spezia: la probabile formazione di Gasperini

Muriel Atalanta
7 Maggio 2022

Redazione - Autore

Domenica ore 12:30 andrà in scena la sfida al Picco tra Spezia e Atalanta. Da una parte ci sarà qualche recupero, come annunciato nella lista dei convocati diramata da Thiago Motta, dall’altra invece, Gasperini dovrà ancora fare i conti con diversi indisponibili, ancora fermi ai box, che non facilitano la probabile formazione nerazzurra.

Dopo i due pareggi contro Salernitana e Torino, nel recupero della 20ª giornata di Serie A, gli uomini di Gasperini si trovano all’ottavo posto in classifica, ma ora più che mai vogliono agganciare la Lazio per tornare in Europa. I biancocelesti, impegnati all’Olimpico contro la Samp, si trovano a 59 punti, così come la Roma. La squadra di Italiano invece, reduce da quattro sconfitte consecutive (considerando anche la sfida di Coppa Italia), è ferma a 56.

Atalanta, Zapata e Scalvini ai box

Con il pullman da Zingonia non sono partiti né Scalvini né Zapata, il primo per una botta alla coscia sinistra mentre il colombiano è ancora alle prese con i problemi all’adduttore sinistro. Nella probabile formazione diversi dubbi per Gasperini: tra i pali ci sarà il solito Musso, ma in difesa le scelte sono obbligate, il trio di difesa sarà composto da Djimsiti, Demiral e Palomino, che in settimana si è allenato a parte. L’argentino infatti ha lamentato un fastidio muscolare alla coscia destra, ed è tuttora in forte dubbio per la trasferta in Liguria, da capire se Gasperini deciderà di mandarlo in campo dal 1′.

In mediana spazio ai soliti De Roon e Freuler, affiancati sulle fasce da Hateboer sulla destra e Zappacosta sul versante opposto. Sulla trequarti dovrebbe agire Mario Pasalic, a supporto di Malinovskyi, preferito a Boga e Luis Muriel.

Atalanta, la probabile formazione per lo Spezia

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djmsiti, Demiral, Palomino; Hateboer De Roon Freuler Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Muriel. All.: Gasperini

Lascia un commento