Spezia-Atalanta: la lista dei convocati di Thiago Motta

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati dello Spezia per la sfida di domenica ore 12:30 contro l'Atalanta

Thiago Motta Spezia
7 Maggio 2022

Redazione - Autore

Spezia-Atalanta sarà il match che aprirà la domenica della 36ª giornata di Serie A. Appuntamento al Picco alle ore 12:30 per la terzultima gara del campionato 2021/2022, con la squadra di Thiago Motta che cerca la vittoria per allontanarsi il più possibile dalla zona bassa della classifica, Gasperini invece vuole l’Europa.

Spezia-Atalanta, la lista dei convocati

Per la sfida contro l’Atalanta, un recupero per Thiago Motta:  torna infatti Martin Erlic, dopo la squalifica contro la Lazio. Tra i convocati anche Mehdi Bourabia e Sher a centrocampo. Ancora assente Mbala Nzola, e Jacopo Sala, ancora non al meglio dopo l’infortunio.

Portieri: Provedel, Zoet, Zovko.
Difensori: Reca, Hristov, Bastoni, Ferrer, Amian, Erlic, Nikolaou, Bertola.
Centrocampisti: Bourabia, Kovalenko, Kiwior, Maggiore, Agudelo, Nguiamba, Sher.
Attaccanti: Manaj, Verde, Gyasi, Antiste, Salcedo.

L’Atalanta intanto è partita da Bergamo per recarsi in Liguria e Gasperini deve rinunciare ancora a tanti gioielli della rosa della Dea. Tra gli indisponibili infatti, sempre out Pezzella e Toloi che in settimana hanno svolto solo terapie. Palomino diffidato e a rischio per la prossima giornata, il match a San Siro contro il Milan, affaticato come riportato dal report allenamento della settimana. Fuori invece Scalvini, per una botta alla coscia sinistra e Zapata, ancora alle prese con i problemi all’adduttore sinistro.

Spezia, numeri alla mano

33 punti e una partita ancora da giocare. Nelle ultime tre partite di Serie A lo Spezia però ha incassato solamente sconfitte, e Provedel ha subito ben 9 gol. Con la Salernitana più agguerrita che mai, la situazione in fondo alla classifica è ancora tutta da decidere. Sempre domenica alle ore 18:00 ci sarà la super sfida salvezza all’Arechi tra i granata e il Cagliari, rispettivamente a 29 e 28 punti. Il Genoa sorride momentaneamente dopo la vittoria contro la Juventus e si porta a 28 punti. Il discorso invece sembra essersi chiuso per il Venezia, solo in fondo alla classifica a 22.

Lascia un commento