Champions, Europa e Conference League: chi rischia di saltare le fasi a eliminazione

La lista di tutti i calciatori diffidati delle squadre italiane in Champions, Europa e Conference League: occhio alle ammonizioni

mkhitaryan inter
12 Dicembre 2023

Simone Pagliuca - Autore

Tra chi si gioca tutto all’ultimo e chi può concedersi una giornata di riposo, sta per arrivare l’ultima gara della fase a gironi delle competizioni europee. Una sfida che per alcune squadre, come per il Milan, potrebbe valere l’intera qualificazione alla fase a eliminazione della rispettiva manifestazione. O che, in caso di ammonizione, potrebbe valere per i calciatori diffidati che vi elenchiamo la NON partecipazione ai sedicesimi/ottavi di finale di Champions, Europa e Conference League.

I diffidati a rischio squalifica per le italiane in Champions, Europa e Conference League

Per ciò che riguarda le italiane in Europa ci sono parecchi giocatori che, in caso di ammonizione nel corso della sesta e ultima giornata della fase a gironi della propria competizione, in caso di qualificazione non potranno prendere parte all’incontro successivo della propria squadra. Per questo diventa importante capire chi sono i diffidati per le prossime partite di Champions, Europa e Conference League.

INTER

I neroazzurri si sono già ampiamente qualificati agli ottavi di Champions League. L’ultima gara del girone contro la Real Sociedad determinerà chi guadagnerà la testa del gruppo D. I calciatori diffidati per la squadra di Inzaghi sono Asllani e Mkhitaryan, che dovranno stare attenti a non essere ammoniti per evitare di saltare le fasi determinanti della competizione.

MILAN

La formazione di Pioli sarà impegnata in un match potenzialmente da dentro o fuori. Infatti, la sfida contro il Newcastle sarà determinante per le speranze di qualificazione dei rossoneri. In caso di vittoria e di insuccesso del Psg contro il Borussia, il Milan strapperebbe incredibilmente un biglietto per gli ottavi di Champions League. Da attenzionare saranno Krunic e Tomori.

Tomori Milan

LAZIO

Anche i biancocelesti, già qualificati, si giocheranno il primato del girone E nell’ultima gara in trasferta contro l’Atletico Madrid. Tra i diffidati risultano i nomi di Castellanos e Patric, che dovranno stare attenti a non complicare le scelte di Sarri per gli ottavi.

NAPOLI

Nessun calciatore a rischio ammonizione invece per gli azzurri, che saranno impegnati nella sfida contro il Braga, ancora determinante per la qualificazione nel gruppo C.

ATALANTA

Per quanto riguarda l’Europa League, l’Atalanta si è già guadagnata testa del girone D e, quindi, la qualificazione diretta agli ottavi. Dovranno però stare attenti De Roon, Kolasinac e Lookman che, da diffidati, dovranno mantenere i nervi saldi.

lookman atalanta

ROMA

L’altra italiana in Europa League sono i giallorossi. Per la Roma, già qualificata, l’ultimo match del girone G vale ancora la possibilità di saltare i playoff di Europa League, scoglio che potrebbe rivelarsi fastidioso da superare per gli uomini di Mourinho. Solo Cristante nella lista dei diffidati.

FIORENTINA

L’unica squadra italiana in Conference League è la formazione di Italiano che, in caso di vittoria, passerebbe come prima della classe nel gruppo F. Proprio l’allenatore dei viola risulta essere l’unico diffidato tra le fila dei suoi. Perché sì, proprio come per i calciatori, esistono le squalifiche per somma di ammonizione per gli allenatori.

Lascia un commento