Atalanta, dalle scelte in difesa ai dubbi sulla trequarti

La probabile formazione dell'Atalanta in vista del big match dell'Olimpico contro la Lazio

Gian Piero Gasperini Atalanta
21 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Sabato 22 gennaio alle 20:45 l’Atalanta fa visita alla Lazio all’Olimpico per quella che si prospetta una sfida entusiasmante. Gasperini deve ancora sciogliere diversi nodi di formazione, a causa anche dei nuovi casi Covid per il quale è stata posticipata la partenza (qui le ultime sulla situazione). Ecco le probabili scelte del tecnico della ‘Dea’.

Le scelte in difesa

In difesa Gasperini schiererà Djimsiti dal primo minuto. Confermati Demiral e Palomino a completare il trio difensivo a protezione di Juan Musso che arriva da una prestazione superlativa contro l’Inter.

I dubbi a centrocampo

A centrocampo non si tocca Remo Freuler che sarà affiancato da Pezzella e per cercare di arginare la velocità della Lazio. Gasperini recupera anche Zappacosta, l’esterno azzurro si piazzerà sulla destra con Pezzella sulla corsia opposta. Nel 3-4-1-2 di Gasperini anche questa volta dovrebbe toccare a Pessina dal 1′ minuto sulla trequarti. Si gioca una maglia da titolare anche Toloi.

I dubbi in attacco

In attacco probabilmente non ci sarà Luis Muriel. In assenza di Duvan Zapata e Ilicic, tocca a Piccoli e Miranchuk prendersi i posti da titolari.

Probabile formazione

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Toloi, Freuler, Pezzella; Pessina; Miranchuk, Piccoli.

Lascia un commento