Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: le scelte di Gasperini e Pioli

de ketelaere atalanta
9 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

La 15ª giornata di Serie A continua sabato 9 dicembre alle ore 18:00, quando andrà in scena il big match AtalantaMilan. I bergamaschi vogliono tornare a vincere dopo la brutta sconfitta contro il Torino nella scorsa giornata di campionato, mentre i rossoneri vogliono continuare la propria striscia consecutiva in campionato e cercare di avvicinarsi alle prime due in classifica. Manca sempre meno dal calcio d’inizio e potrebbero esserci delle novità, nelle probabili formazioni delle due squadre.

lookman atalanta

La probabile formazione dell’Atalanta

Gasperini, alle prese con gli infortuni di alcuni giocatori, potrebbe cambiare qualcosa nel suo 3-4-1-2. Tra i pali Musso va verso la conferma. I tre centrali di difesa dovrebbero essere Djimsiti, Scalvini e Bonfanti. Sulle corsie, salvo sorprese, agiranno Zappacosta e Ruggeri mentre al centro De Roon ed Ederson. A supporto delle due punte, Koopmeiners, è in vantaggio per iniziare dal 1′. La coppia De Ketelaere-Lookman dovrebbe guidare l’attacco.

ruggeri atalanta

La probabile formazione del Milan

Pioli cambierà probabilmente qualcosa nel suo 4-2-3-1: in porta ovviamente Maignan. A completare il reparto difensivo dovrebbero esserci rispettivamente Calabria, Tomori, Hernandez e Florenzi. I due centrocampisti davanti la difesa, salvo sorprese, saranno Reijnders e Musah. Il terzetto offensivo a supporto della punta, vede Pulisic, Loftus-Cheek e Chukwueze in vantaggio per una maglia da titolare. Giroud pronto a ripartire dal 1′ in campionato dopo aver scontato la squalifica, con Camarda che è tornato con il gruppo della Primavera.

Giroud Milan

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Bonfanti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. All. Pioli

Lascia un commento