Atalanta, Lookman: “L’intesa con i compagni sta crescendo sempre di più”

Il giocatore dell'Atalanta Lookman ha rilasciato un'intervista al termine della partita di Coppa Italia contro lo Spezia vinta per 5-2

Lookman Atalanta
19 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta, questa volta nella sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Gasperini batte lo Spezia ed affronterà l’Inter a Milano il 1° febbraio per i quarti di finale. Altra partita ricca di gol per i nerazzurri dopo la vittoria contro la Salernitana per 8-2. La squadra di Gotti subisce subito la doppietta di Lookman, concludendo il primo tempo sotto 3-2 grazie ai gol di Ekdal e Verde. Nella ripresa la rete di Hojlund e l’autogol di Ampadu fissano il risultato finale sul 5-2, eliminando i bianconeri. Di seguito l’intervista di Lookman dopo la vittoria dell’Atalanta.

Atalanta, l’intervista di Lookman

L’attaccante dell’Atalanta è uno degli uomini più in forma della rosa di Gasperini, avendo realizzato 4 gol nelle ultime due partite. Queste le parole dal giocatore nigeriano al termine della gara riguardo alla prestazione della sua squadra: Nella prima metà abbiamo giocato bene, ma siamo stati un po’ sciatti in certi momenti. Nel secondo tempo abbiamo segnato altri due gol e abbiamo vinto la partita, quindi sono contento per il risultato”.

Lookman Atalanta

Riguardo all’intesa con i propri compagni di squadra: L’intesa con i miei compagni sta crescendo sempre di più. Sono molto contento di questo”.

I numeri di Lookman al fantacalcio

L’attaccante acquistato questa estate dal Leicester non rientrava fra le opzioni più ambite dai fantallenatori ad inizio stagione. Tuttavia le sue prestazioni hanno completamente ribaltato le gerarchie dell’attacco atalantino. Al momento, infatti, Lookman ed il compagno di reparto Holjund sono gli attaccanti più prolifici in rosa, a svantaggio di Muriel e Zapata.

Muriel Atalanta

Le condizioni fisiche precarie dei due colombiani hanno indubbiamente condizionato il loro rendimento, ma allo stesso tempo hanno favorito l’esplosione dei due attaccanti acquistati questa estate.

hojlund atalanta

Nelle 17 partite disputate fino ad ora in Serie A, il nigeriano ha segnato 9 gol, servendo anche 2 assist e conquistandosi il posto da titolare. Con l’attacco di Gasperini che sembra ormai aver trovato la giusta intesa i numeri non potranno che migliorare rendendo contenti i fantallenatori che hanno puntato su di loro.

Lascia un commento