Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per Scalvini: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per Scalvini: le sue condizioni

Brutte notizie per Raffaele Palladino e per l’Atalanta: Giorgio Scalvini si è fermato a causa di un infortunio

Subito brutte notizie per Raffaele Palladino: Giorgio Scalvini è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio.

Il difensore dell’Atalanta si è sottoposto gli esami strumentali di rito, che hanno evidenziato un risentimento all’adduttore destro.

Le condizioni del giocatore saranno monitorate quotidianamente, ma appare molto difficile il suo impiego nella sfida di sabato 22 novembre contro il Napoli.

Non si esclude che Scalvini possa saltare anche la partita di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, in programma mercoledì 26 novembre.

Le condizioni di Giorgio Scalvini

L’Atalanta deve fare i conti con un nuovo infortunio: Giorgio Scalvini è costretto a fermarsi a causa di un risentimento all’adduttore destro. Il giovane difensore italiano, già alle prese con un avvio di stagione complicato dagli infortuni, non scende in campo da sei partite consecutive.

Dopo essere stato titolare nelle prime tre giornate di Serie A, e aver realizzato anche un gol contro il Lecce nella terza, Scalvini aveva subito un primo stop, rientrando poi nella sfida contro la Lazio, entrando al 67° minuto. Da quel momento, però, il difensore nerazzurro è stato nuovamente costretto a fermarsi, interrompendo ancora una volta la sua stagione a causa degli infortuni.

I prossimi impegni dell’Atalanta

L’Atalanta è pronta a tornare in campo dopo la sosta dedicata agli impegni della Nazionale. Sabato 22 novembre alle 20:45 i nerazzurri affronteranno il Napoli in trasferta allo Stadio Diego Armando Maradona, nella prima sfida sulla panchina per Raffaele Palladino, subentrato durante la sosta dopo l’esonero di Ivan Juric.

Subito dopo, la squadra si preparerà a scendere in campo in Champions League contro l’Eintracht Francoforte nella quinta giornata del torneo. Palladino e i suoi cercheranno di dare continuità ai risultati europei, dopo l’ultimo successo esterno per 1-0 sul Marsiglia. Quattro giorni più tardi, l’Atalanta tornerà a giocare in casa contro la Fiorentina, con l’obiettivo di continuare la risalita in classifica.