Home » Fantacalcio News » Atalanta, Djimsiti costretto al cambio: la prima diagnosi

Atalanta, Djimsiti costretto al cambio: la prima diagnosi

Djimsiti, Atalanta, (Imago)

Brutte notizie per l’Atalanta, Djimsiti è stato costretto a lasciare il campo per infortunio: l’esito della risonanza magnetica

Nel corso del match contro il Torino, Djimsiti è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico dell’Atalanta.

Il difensore dell’Atalanta ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo Palladino ad optare per la sostituzione forzata. Al posto di Djimsiti, l’allenatore nerazzurro ha deciso di far entrare Hien al 43′ minuto.

Secondo le prime ricostruzioni il difensore nerazzurro avrebbe riportato un forte trauma contusivo all’osso iliaco sinistro con impegno del muscolo obliquo dell’addome.

La risonanza magnetica a cui si è sottoposto ha escluso fratture, dunque un sospiro di sollievo per il difensore nerazzurro. Restano da stabilire i tempi di recupero per Djimsiti.

La dinamica dell’infortunio

Berat Djimsiti è stato costretto al cambio dopo uno scontro di gioco con Zapata. Il difensore dell’Atalanta, al 43’ minuto, è arrivato alla conclusione dal limite dell’area e, nel tentativo di calciare a rete è andato a contrasto con Duván Zapata, riportando un forte trauma contusivo all’osso iliaco sinistro con impegno del muscolo obliquo.

Palladino ha mandato subito a scaldare Hien, optando per la sostituzione immediata. Il difensore albanese è uscito sulle proprie gambe, la risonanza ha escluso fratture, restano da chiarire i tempi di recupero. Al fantacalcio, partita ordinaria per Djimsiti, che chiude con un 6 in pagella

Palladino, Atalanta, (Imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Dopo la sfida contro il Torino, l’Atalanta tornerà in campo venerdì 16 gennaio alle 20:45, in trasferta sul campo del Pisa. Pochi giorni più tardi, mercoledì 21 gennaio alle 21, i nerazzurri ospiteranno alla New Balance Arena l’Athletic Bilbao, match valido per la Champions League.

L’impegno successivo in Serie A è in programma domenica 25 gennaio alle 15:00, quando la formazione di Raffaele Palladino affronterà il Parma. Il mese di gennaio si chiuderà infine mercoledì 28 gennaio alle 21 con la trasferta sul campo del Royale Union Saint-Gilloise, ancora una volta in Champions League.