Atalanta, le ultime dai campi e il punto sugli infortunati
Arrivano novità per l’Atalanta sugli infortunati in vista della prossima trasferta di campionato di sabato 28 dicembre contro la Lazio
Dopo aver collezionato 11 vittorie consecutive in campionato l’Atalanta, si appresta ad affrontare uno dei momenti più delicati della propria stagione e, di fatto, anche della propria storia.
Con il primo posto nella classifica di Serie A da mantenere, e la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League da conquistare, la squadra di Gasperini ha la necessità di consolidare quanto di buono fatto finora.
Anche per questo motivo le notizie che arrivano dall’infermeria suscitano particolare interesse nell’ex allenatore di Genoa e Inter che, in questo delicato momento della stagione, ha bisogno di ritrovare alcuni degli infortunati per poter lavorare al meglio con tutta la rosa.
Andiamo dunque a scoprire le novità da Zingonia sugli infortunati dell’Atalanta in vista del prossimo match di Serie A contro la Lazio di Baroni.
Le ultime sugli infortunati dell’Atalanta
Dopo l’infortunio rimediato nel corso dell’ultima gara interna contro l’Empoli il capocannoniere del campionato, Mateo Retegui, oggi ha soltanto continuato le terapie per recuperare dalla lesione al retto femorale della coscia sinistra. L’obiettivo per il centravanti della nazionale italiana sembra quello di rientrare appena dopo la Supercoppa Italiana. Notizie più incoraggianti arrivano invece da Scalvini che oggi ha svolto parzialmente il lavoro col gruppo e punta ad essere convocato per la gara contro la Lazio.
Differente invece la situazione di Gianluca Scamacca, reduce dalla grave lesione del legamento crociato. L’ex attaccante del Sassuolo ha infatti svolto soltanto lavoro individuale nella seduta odierna. Domani la squadra di Gasperini si allenerà nel primo pomeriggio per poi partire verso Roma in vista del match di sabato contro la Lazio.
I prossimi impegni dell’Atalanta
L’inizio del 2025 si preannuncia come un periodo piuttosto complesso per i nerazzurri. Dopo aver concluso l’anno con la già citata trasferta di Roma contro la Lazio, l’Atalanta affronterà prima l’importante impegno in Supercoppa Italiana contro l’Inter, a cui eventualmente potrebbe seguire quello in finale con la vincente del match tra Milan e Juventus, e poi, in una sola settimana, tre delicate sfide con Udinese, Juventus e soprattutto Napoli.
A questo vanno ovviamente aggiunti anche i due decisivi incontri con Sturm Graz e Barcellona, decisivi per definire il futuro europeo della squadra di Gasperini, e anche quello col Como, ultima squadra ad aver battuto l’Atalanta in Serie A.