Home » Fantacalcio News » Cagliari-Inter, le probabili formazioni: non convocato un difensore nerazzurro

Cagliari-Inter, le probabili formazioni: non convocato un difensore nerazzurro

Cagliari-Inter, le probabili formazioni

Bastoni, difensore dell'Inter (credits: Andrea Rosito)

Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Inter, gara valida per la 18ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 18:00

Siamo arrivati anche all’ultimo turno di Serie A di questo 2024, la 18ª giornata sarà quella conclusiva dell’anno. Sabato 28 dicembre alle 18:00 è in programma il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Inter.

I rossoblù arrivano da tre sconfitte consecutive, tutte di misura, contro Fiorentina e Atalanta per 1-0, e contro il Venezia per 2-1.

I nerazzurri arrivano da 6 vittorie nelle ultime 7 gare, con solamente 2 gol subiti in questo filotto di risultati utili. L’ultima gara disputata è il successo interno contro il Como per 2-0. Inoltre non subiscono gol in trasferta da addirittura 4 partite.

Vediamo insieme le probabili scelte di Nicola e Inzaghi per Cagliari-Inter, match valido per la 18ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Ciocci, Augello, Luperto, Adopo, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Jankto, Scuffet, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Azzi, Gaetano, Sherri, Kingstone, Piccoli, Felici. Nicola dovrebbe confermare il 4-2-3-1. In porta confermato Sherri, con Zappa, Mina, Luperto e Obert in difesa. In mediana confermati Makoumbou e Adopo mentre sulle fasce sono pronti Zortea e Augello. A supportare l’unica che dovrebbe essere ancora una volta Piccoli, il favorito è Viola, al momento in vantaggio su Gaetano.

Simone Inzaghi invece è pronto a confermare buona parte dell’11 che ha battuto il Como. Il modulo non cambia mai, 3-5-2, con a difesa dei pali l’esperto Sommer. Il terzetto difensivo, con tante defezioni, dovrebbe essere composta ancora da Bisseck, de Vrij (unica novità al posto di Carlos Augusto) e Bastoni. Sulle fasce confermati Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo c’è sempre il trio degli intoccabili, Mkhitaryan-Calhanoglu-Barella. Anche per la coppia offensiva non ci dovrebbero essere novità, confermata la Thu-La, Thuram e Lautaro. Non è convocato Darmian che, tuttavia, sarà a disposizione con l’Atalanta in Supercoppa italiana. Più indietro Acerbi e Pavard che voleranno in Arabia Saudita, ma sarà Inzaghi a valutare se schierarli o meno.

Cagliari-Inter, le probabili formazioni
Luperto, difensore del Cagliari (imago)

Cagliari-Inter, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert, Makoumbou, Adopo; Augello, Viola, Zortea; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi